PES 2016, fan delusi della versione Pc

Tante sono state le testate giornalistiche che hanno evidenziato i progressi effettuati dal team Konami sul nuovo PES 2016. Effettivamente avendo provato il gameplay di PES 2016 su PlayStation 4 non posso che confermare la bontà del gioco. Il titolo di simulazione calcistica ha vinto diversi premi, ma ora riceve grosse critiche dai gamers Pc. Nella versione per Microsoft Windows gli utenti analizzando il titolo si sono accorti di alcune mancanze: dall’assenza di opzioni grafiche alla mancanza di molte animazioni, dal sistema di illuminazione poco curato al gameplay che sembra essere differente dalla controparte console. Insomma per i videogiocatori Pc sembra un porting più curato di PES 2015 piuttosto che della nuova versione. Da ricordare che al momento dell’annuncio di PES 2016, la stessa Konami, aveva rivelato che il titolo in versione PC sarebbe stato un gioco a metà tra quella delle console di nuova generazione e quelle old-generation.

Gli utenti però credono che il team abbia lavorato portando il titolo PC più vicino alle console di vecchia data e non offrendo un PES 2016 degno di questo nome. Inoltre, a differenza delle console, sembra che in PES 2016 per Pc non siano ancora stati applicati gli ultimi trasferimenti del mercato estivo. A questo punto da quel che evince i responsabili Konami hanno voluto snobbare la versione PC di PES 2016 sviluppando un porting senza dedicarci il giusto tempo.

Non resta che attendere la risposta di Konami a queste lamentele.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti