PES 2016: su Xbox One a 1080p

PES 2016 girerà a 1080p su Xbox One. Sicuramente un ottima notizia per i fan della serie calcistica targata Konami e possessori della console di casa Microsoft di nuova generazione. Nelle scorse ore gli sviluppatori di Pro Evolution Soccer 2016 hanno annunciato ufficialmente la possibilità anche per Xbox One di raggiungere la risoluzione a 1080p anche per la versione Xbox One. Certo non ci sarebbe da meravigliarsi per questa notizia, ma va ricordato che PES 2015 raggiungeva la risoluzione a 720p su Xbox One, mentre la controparte PlayStation 4 aveva già raggiunto lo standard dei 1080p. Ovviamente i videogiocatori Microsoft si indispettirono per tale differenza.

Da sottolineare come dall’uscita delle due console, la Xbox One sia risultata sempre in svantaggio rispetto alla proposta Sony. Sembra che questo divario stia lentamente svanendo portando le due console sullo stesso piano. Gli sviluppatori infatti stanno riuscendo sempre più a sfruttare a dovere anche l’hardware di Xbox One.

Certo è che in un periodo dove vengono oramai vendute TV in 4k la risoluzione a 1080p sembra quantomeno d’obbligo.

In attesa di scoprire nuove informazioni non ci rimane che segnalarvi che attraverso questo link potete procedere al preordine di Pro Evolution Soccer 2016.

FONTE: IGN

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti