jogn-murphy-parla-di-pes-e-fifa

PES VS FIFA: Parla John Murphy

Come ogni anno, il duello tra i due giochi di simulazione calcistica (PES e FIFA) si rinnova, vengon fuori interviste, critiche e frecciatine, proprio come quella rilasciata da John Murphy, Team Leader di PES, alla rivista Eurogamer:

Riguardo la qualità del prodotto abbiamo sempre avuto un vantaggio su di loro, ma purtroppo non li abbiamo mai superati nelle vendite. Hanno fatto un buon lavoro sulle pubbliche relazioni per convincere la gente che il divario tra i due giochi sia più grande di quanto non sia in realtà. Credo non ci sia sufficiente riconoscenza per quello che abbiamo fatto e per come proviamo a innovare mentre il team di FIFA tende a seguire molto di quello che facciamo.

Sembrerebbe una vera e propria accusa di copia lanciata da PES verso FIFA, ma poi John Murphy ha ammorbidito il colpo dichiarando:

Potrebbe essere una coincidenza, ma poi li vedi reagire, in maniera del tutto naturale, a quello che abbiamo fatto l’anno precedente. Ad esempio quest’anno stanno parlando di intelligenza artificiale e di gameplay come fattori determinati del gioco, che è esattamente ciò di cui abbiamo parlato noi lo scorso anno come caratteristiche fondamentali. Questa non è una coincidenza, ne sono sicuro.
Io non sto criticando il fatto che loro abbiamo portato il gioco del calcio ad un livello superiore, mentre noi eravamo fermi, e che hanno investito tanto nelle console di questa generazione però trovo veramente irritante ti tiri in faccia FIFA costantemente e tu pensi, ma, l’unica ragione per cui FIFA è in quella posizione è dovuta proprio a PES. E ciò non significa che FIFA occuperà per sempre quella posizione.

Via: Vg247.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti