PicMonkey la migliore alternativa a Picnik

PicMonkey: la migliore alternativa a Picnik


Chi ha provato almeno una volta a modificare una foto online avrà sicuramente avuto a che fare con Picnik. Questo avveniva in passato perchè nell’aprile 2012 Picnik ha chiuso i battenti lasciando molti utenti senza un sito web sicuro e affidabile dove poter applicare effetti o effettuare operazioni sulle foto direttamente online.
Fortunatamente le alternative buone non mancano e PicMonkey è una di quelle, questo sito permette, in maniera del tutto gratuita e senza nessun tipo di iscrizione di modificare le foto direttamente online e di creare collage di foto in pochi istanti.
PicMonkey di divide in due aree di lavoro che sarà possibile scegliere direttamente dalla sua home page, la prima si chiama “Edit a photo” e permette di effettuare centinaia di operazioni su foto e immagini a partire dalle classiche come il ridimensionamento delle foto fino ad arrivare ad applicare bellissimi effetti e filtri con un solo clic.
La seconda area di lavoro invece si chiama “Create a collage” che, come si può già intuire dal nome, permette di creare collage di fotografie disponendole nei modi più disparati.
Il kit offerto da PicMonkey per modificare le foto è completo di tutto, nella barra di sinistra infatti avremo a disposizione tutto l’occorrente per ritagliare una foto, ruotarla, modificare l’esposizione, il bilanciamento dei colori, potremo aggiungere decine di effetti, agire sul viso di una persona per ritoccare la pelle, gli occhi rossi, le rughe. Non mancano ovviamente le sezioni dedicate all’abbellire una foto aggiungendo al suo interno del testo o degli oggetti, applicare una cornice o una texture.
In pratica su PicMonkey avremo tutto l’occorrente per modificare le nostre foto proprio come una volta si faceva su Picnik, una buona alternativa.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti