Playstation 4 a ottobre secondo Pachter

Siamo quasi a dicembre e le voci sulla Playstation 4 si fanno sempre più insistenti, in questi ultimi giorni l’analista Michael Pachter ha voluto dire la sua per quanto riguarda una probabile uscita della Playstation 4 sul mercato tenendo conto della concorrenza, Microsoft in primis, e il futuro della Playstation 3 che, sempre secondo Pachter, non verrà accantonata da Sony ma accontenterà gli utenti ancora per qualche anno. Ma vediamo quali sono state le parole di Michael Pachter riguardo alla Playstation 4 e la sua uscita nei negozi:

“Molto probabilmente Sony non vorrà lanciare la sua nuova console dopo quella di Microsoft come già successo in passato, per questo motivo sono molto fiducioso che la Playstation 4 potrebbe arrivare tra i mesi di ottobre e novembre del 2013.
Non sarei sorpreso se questa data fosse anticipata di qualche mese, dopo tutto non ha più molto senso spingersi oltre dal punto di vista software anche perché molti team di sviluppo di videogiochi stanno già progettando dei progetti per la Playstation 4. Il periodo pre-natalizio del 2013 sarà un ottima finestra per Sony e la sua Playstation 4 e gli consentirebbe di avere un grosso vantaggio su Microsoft.”

Dopo queste riflessioni sulla possibile data di uscita della Playstation 4 sul mercato, l’analista si sofferma anche sulla Playstation 3 e nello specifico sulla sua vendita:
“Molto probabilmente la Playstation 3 verrà venduta ancora per altri 3 anni in modo da chiudere perfettamente un ciclo di 10 anni, questo perché molte persone non possono permettersi di spendere soldi al lancio della PS4 e molto probabilmente opteranno per la PS3 che a questo punto subirà un netto taglio di prezzo che andrà man mano a scendere finché non terminerò il suo ciclo di vita.”

In questo periodo i rumors della Playstation 4 e anche sulla nuova Xbox si stanno facendo sempre più forti, nei prossimi mesi molto probabilmente avremo nuove informazioni a riguardo e noi di GamesNotizie le pubblicheremo, intanto diteci cosa ne pensate delle opinioni di Michael Pachter appena lette.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti