Playstation 4: a partire da 500 € e senza retrocompatibilità?

Arrivano nuovi rumors riguardanti la tanto discussa e chiacchierata Playstation 4, la console di nuova generazione che Sony dovrebbe presentare nel 2013. I rumors in questione sono stati raccolti sull’ultimo numero della rivista PSM3 dove, in un articolo, è stato pubblicato un elenco di quelli più probabili e di quelli più importanti, la lista contiene 15 voci ma noi abbiamo cercato di riassumerli in poche parole invitandovi ad acquistare la rivista nel caso in cui foste più interessati.

Una delle prime voci che salta subito all’occhio è il prezzo della Playstation 4, i rumors parlano di un range di prezzi che va dai 500 ai 600€, una somma abbastanza alta che farebbe storcere il naso a molti videogiocatori.
Il nome della console non sarà Playstation 4 ma bensì “Orbis” e non “Thebes” come riportato da altri rumors qualche giorno fa, attualmente viene chiamata Playstation 4 per rendere l’idea che si tratta della prossima console di Sony ma molto probabilmente non si chiamerà in questo modo.

La console dovrebbe avere il supporto al formato blu-ray anche se non dovrebbe essere retrocompatibile con i giochi della Playstation 3, inoltre questa Playstation 4 includerebbe un blocco per i videogiochi usati, si tratta di ipotesi che se dovessero rivelarsi vere probabilmente deluderebbero molti utenti.
Sempre secondo questi rumors, la PS4 non avrebbe il supporto alla risoluzione 4K e includerebbe una memoria interna flash da 16 GB.
Ricordiamo che questi sono solo dei rumors raccolti all’intero di un articolo sulla rivista PSM3 e non è detto che tutto ciò sia vero, per avere delle conferme dovremo aspettare qualche annuncio ufficiale da parte di Sony.

Via: CVG.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti