PlayStation Now: il nuovo servizio presentato al CES 2014 da Sony per PS4, PS3, PSVita e Tv Sony Bravia

Sony ha finalmente svelato il nuovo servizio cloud-based: PlayStation Now, durante il CES 2014 di Las Vegas. Il servizio in questione è da diverso tempo oggetto di rumor, e permetterà, tramite la tecnologia cloud di Gaikai, di accedere ad un vastissimo catalogo di videogame che hanno fatto la storia del marchio. Ricordiamo infatti, che la società nipponica ha sborsato 380 milioni di dollari, per assicurarsi la tecnologia Gaikai, e quindi sfruttare completamente ogni gioco uscito sulle varie piattaforme Playstation, quali PsOne, Playstation 2 e Playstation 3, offrendo la possibilità di rigiocarci in remoto. I titoli saranno disponibili sui dispositivi in grado di collegarsi ad internet, e sembra inoltre, che si potrà accedere non solo da PlayStation 4, PlayStation 3 e PS Vita, ma anche da Smart Tv, tablet e smartphone.

playstation-now

Sony vuole quindi dare la possibilità a un numero sempre maggiore di utenti di provare l’esperienza di gioco PlayStation, anche su delle piattaforme non tradizionali. L’attesa per vedere in azione questo nuovo servizio offerto da Sony, non è nemmeno eccessiva, considerato che si parla di fine gennaio di una closed beta, alla quale si può partecipare sottoscrivendo un abbonamento.

Il servizio vero e proprio invece dovrebbe essere disponibile al grande pubblico la prossima estate, inizialmente solo negli Stati Uniti. Ad oggi i videogame disponibili per questo nuovo servizio sono pochi, ma con il tempo aumenteranno senza dubbio, nel frattempo coloro i quali si trovavano al CES 2014 di Las Vegas, hanno potuto mettere le mani sulle versioni PlayStation Now di The Last of Us e Beyond: Due Anime. Ovviamente questi due titoli dovrebbero essere presenti al lancio del servizio, ma ci attendiamo anche di ricevere maggiori informazioni su altri giochi che saranno presenti al lancio nonchè la data di debutto in Europa.

Vi segnaliamo infine che se volete acquistare il pacchetto PlayStation Plus, servizio “premium” del PSN, che consente all’utente l’accesso al Cloud Storage, agli aggiornamenti automatici, al download del Gioco del mese, a beneficiare di  sconti esclusivi e ad avere l’accesso alle BETA in esclusiva, vi basta recarvi su questa pagina.

FONTE

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti