Project Cars: uscita annunciata per il 21 novembre

Project Cars è un simulatore di guida in sviluppo per Pc, PlayStation 4, Xbox One, Steam OS e Wii U. Fino a poco tempo fa non si conosceva la data d’uscita per questo videogioco sviluppato dagli stessi sviluppatori di Need For Speed: Shift, Test Divre Ferrari Racing Legends ed altri. Namco Bandai ha, quindi,  ufficializzato il lancio previsto per il prossimo 21 Novembre su PS4, Xbox One e Pc. Project Cars nelle versioni per Wii U e Steam OS verrà invece immesso sul mercato in un non precisato giorno del 2015. Molta attenzione è stata data alla grafica del videogame, che come potete vedere nel filmato a fine articolo è davvero straordinaria. Grazie a Eurogamer, infatti possiamo ammirare il lavoro svolto dagli sviluppatori per questo nuovo titolo simulativo.

Project_Cars

Project Cars è stato strutturato su un motore fisico molto avanzato e realistico che pone grande attenzione al comparto grafico, il Madness Engine. Questo motore grafico sfrutterà a pieno le Directx 11 su Pc, e dagli screenshot rilasciati sino ad ora sembra comportarsi davvero bene. In Project Cars avremo la possibilità di cimentarsi in un’intera Carriera all’insegna della velocità. Si inizierà da kart e poi si avanzerà scegliendo tra: Turismo, Ruote Scoperte, GT e Stock Car. Sembra infine che potremo addirittura creare una propria livrea personalizzata, di elaborare le auto, di interagire con i box. Durante le gare saremo accompagnati da un meteo dinamico e i pit stop saranno più realistici che mai.

Project_Cars2

Il titolo conterà su molti tracciati alcuni dei quali saranno inventati. Project Cars sarà quindi nei negozi a partire dal 21 novembre, ma vi ricordiamo che per chi effettuerà il preordine avrà il Modified Car Pack. Questo pacchetto includerà delle auto personalizzate speciali, come la Ruf CTR3 SMS-R, la Pagani Zonda Cinque Roadster e l’Ariel Atom 3 Mugen. Tutte le auto in regalo per i preoder le troverete all’interno del proprio garage. Se volete procedere al preodine vi basterà cliccare qui e acquistare il gioco per la vostra piattaforma. Ora non ci resta che lasciarvi al filmato pervenutoci grazie al lavoro di eurogamer.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti