PS4 ed un altro record prima del 2014 nel Regno Unito

Sin dal lancio PlayStation 4 ha fatto registrare innumerevoli record, confermando così il gusto dei videogiocatori propenso verso la console nipponica rispetto alla rivale Xbox One. Oggi veniamo a conoscenza di un altro record registrato da PS4, ma che fino ad ora non avevamo potuto constatare. Chart Track, azienda che effettua ricerche di mercato nel Regno Unito , l’Irlanda e la Danimarca, ha annunciato che Sony ha venduto più di 200000 console PlayStation 4 nei primi giorni di lancio nelle sole isole britanniche. Questo studio ci permette di proclamare PlayStation 4, come la macchina da gioco più venduta nei primi giorni di rilascio.

ps4

La console nipponica riesce quindi a posizionarsi prima tra le console più vendute, superando così la detentrice del record precedente PSP, che contava 185000 console vendute. A dire il vero anche l’Xbox One non ha fatto male, vendendo oltre 150000 unità. Certo è che i videogiocatori dai dati che ci pervengono preferiscono acquistare PlayStation 4 piuttosto che la console Microsoft. In questo articolo infatti avevamo analizzato l’andamento delle vendite delle due console confrontate anche con quelle della Wii U, che per onor di cronaca nei primi giorni di vendita aveva totalizzato una vendita di 40000 unità.
Non ci resta che attendere e vedere quali altri record riuscirà a battere la console nipponica, nel frattempo vi segnaliamo i link per acquistare le tre console. Qui potete trovare PlayStation 4, mentre a questa pagina trovate Xbox One, infine seguite questo link per Wii U.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)