PS4: finalmente ci siamo, l’attesa sta per finire

Finalmente ci siamo, dopo tante attese finalmente domani potremo finalmente mettere le mani sulla nuova console di Sony: la PlayStation 4. Si è parlato molto delle componenti hardware della console e dei giochi che avremo al lancio, ma ora la compagnia giapponese ha reso note le applicazioni che accompagneranno il debutto della console in Europa. Sono diciotto le app e servizi che saranno a nostra disposizione sin da subito. Ma prima di elencarvi i nuovi servizi offerti, vi proponiamo il comunicato ufficiale di Sony, che non si lascia sfuggire l’occasione per attaccare, con delle sottili frecciatine, la concorrenza.

Grazie a tutta una serie di applicazioni dedicate, la console più attesa del decennio si trasformerà anche in un centro multimediale completo. Inoltre, mentre altre console richiedono un abbonamento per accedere ai servizi d’intrattenimento online, gli utenti PS4 possono accedere a tutte queste caratteristiche senza la sottoscrizione al PlayStation Plus.

Tra i servizi offerti da PlayStation 4 per l’ Italia avremo il Music Unlimited e Video Unlimited, che saranno accessebili attraverso il PlayStation Store. Oltre ai servizi proprietari di Sony gli utenti PS4 italiani potranno guardare, dal prossimo 4 dicembre, i video musicali tramite VidZone, e intrattenersi tramite i video proposti dal celebre IGN, ovviamente con la relativa app. Estendendo lo sguardo sugli utenti europei potremo provare un pò di invidia, infatti, essi godranno di servizi quali: Netflix, Amazon, BBC News, BBC Sports e BBC iPlayer. Sony ha comunque voluto rassicurare tutti gli utenti dichiarando che l’offerta verrà pian piano rinforzata e che già dalla primavera del 2014 vedremo nuove applicazioni come Game One, FilmoTv e TuneIn. Per conoscere in dettaglio le offerte e le applicazioni disponibili da domani per i vari paesi vi invitiamo a leggere l’elenco direttamente sul blog ufficiale di PlayStation.

Se non lo avete già fatto vi invitiamo a prenotare PlayStation 4 tramite Amazon Italia, in modo da non pagare le spese di spedizione e riceverla quanto prima. Seguite questo link e procedete con il preordine. Su Amazon Italia oltre ad acquistare la nuova console Sony potete trovare anche un pò di giochi: Killzone Shadowfall, DriveClub, Infamous Second Son, The Witness, Knack, Diablo 3 e Destiny.

Fateci sapere attraverso i commenti quale console sceglierete tra PlayStation 4 e Xbox One.

Vi invitiamo infine a cliccare “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook e su quella di Google +, in modo da restare aggiornati sulle news proposte dal blog.

VIA

 

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)