Ps4: giochi a 60 frame al secondo a 1080p

Ps4 è in arrivo nel 2013 con il 50% di potenza in più, probabilmente perchè gli 8Gb di Ram Gddr5 di Ps4 sono ritenuti più veloci rispetto agli 8Gb di Ram ddr3 di Xbox One di cui pare inoltre, 3 GB dedicati alle risorse di sistema.
Stewart Gilray, sviluppatore di videogiochi, che sta lavorando su di un progetto segreto per Ps4, ha dichiarato che Sony sta affrettando e spingendo sempre più sviluppatori a realizzare giochi in grado di girare a 60 frame per secondo a 1080p.

Ma andiamo a leggere le sue parole in una recente intervista:

“Potremmo vedere un frame rate leggermente più veloce e solido su Ps4. Adesso stiamo lavorando con Sony, che ci invita a spingere verso i 60 FPS a 1080p.
Ci saranno delle situazioni in cui la qualità grafica sarà leggermente inferiore, di poco, su Xbox One. Oppure ci saranno delle ottimizzazioni sui 30 FPS a 1080p.
Questo dipende dalla portata del gioco
Se il tuo gioco è progettato per tirar fuori il massimo da Ps4, forse su Xbox One necessiterebbe di un ritocchino.
Ma se il titolo è stato designato a girare su Xbox One a 60 FPS, allora lo farà anche su Ps4.”

Vi segnalo alcuni titoli che saranno disponibili per la prossima Ps4.

Questi possono essere prenotati tramite Amazon Italia.
Prenotandoli online li riceverete a casa il giorno del lancio con uno sconto.
Inoltre avrete la prenotazione al prezzo minimo garantito: questo vuol dire che se lo prenotate adesso e il prezzo diminuisce, li pagherete al prezzo più basso.
Clicca qui per avere maggiori informazioni ed accedere ai link.

Vi ricordiamo, infine, per sapere tutto sulla nuova Ps4 e su altre notizie collegatevi sulla nostra pagina Facebook e cliccate mi piace.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)