Ps4 non avrà nessuna restrizione per i giochi usati

Sia Ps4 che la Xbox One sono state presentate al pubblico ufficialmente, ma da settimane, oramai non si fa altro che parlare di una caratteristica che non è stata ancora chiarita completamente.
Stiamo parlando dell’uso di videogiochi usati o in affitto. Dapprima si pensava che la Ps4 non avrebbe avuto nessun tipo di DRM, e non avrebbe avuto bisogno nemmeno di nessuna connessione internet costante.
Andiamo però ad analizzare un’intervista di Shuhei Yoshida, presidente di SCE WWS dal 16 maggio 2008.

In un primo momento dell’intervista Yoshida afferma che non ci sarà nessun sistema di blocco e che non dovrà essere connessa online per funzionare.
Proseguendo con l’intervista però Egli afferma che il blocco dei giochi usati dipenderà esclusivamente dai vari publisher, che volendo quindi potrebbero attivare questa funzione.
Sony si limiterà a non imporla di “default”.

Non ci resta che attendere il prossimo E3, per capire meglio la situazione.

Di seguito invece i titoli più prenotati del momento:

Questi possono essere prenotati tramite Amazon Italia.
Prenotandoli online li riceverete a casa il giorno del lancio con uno sconto.
Inoltre avrete la prenotazione al prezzo minimo garantito: questo vuol dire che se lo prenotate adesso e il prezzo diminuisce, li pagherete al prezzo più basso.
Clicca qui per avere maggiori informazioni ed accedere ai link.

GTA 5 è stato annunciato e sarà rilasciato su PS3 e Xbox 360 il 17 settembre, ma è già possibile preordinarlo online attraverso Amazon Italia con uno sconto e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione.

Cliccando qui potrete trovare la versione in edizione limitata di Gta 5 per Ps3, mentre cliccando qui la versione per xbox 360.

FIFA 14, lo potrete prenotare tramite Amazon Italia.
Il gioco è in uscita per Playstation 3, Playstation 4, Xbox One, Xbox 360 e Pc a partire dal 27 settembre.

Clicca qui per avere maggiori informazioni ed accedere ai link di Watch Dogs per tutte le console, ed anche alle versioni speciali.

Cliccate qui per avere maggiori informazioni e prenotare subito il gioco Assassin’s Creed Black Flag.

Vi ricordiamo, infine, per rimanere aggiornati su questo e su altre notizie collegatevi sulla nostra pagina Facebook e cliccate mi piace.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)