Ps4 sarà rivoluzione, parola di Mark Cerny

Il lead system architect di Ps4Mark Cerny,  ha rilasciato nei giorni scorsi un’intervista, durante la quale sono stati esaminati diversi aspetti della console di casa Sony.

Tra i vari argomenti trattati ci si è soffermati in particolare sulla varietà d’esperienza che porterà Playstation 4 rispetto alle vecchie generazioni di console.

Secondo Mark infatti, sarà proprio questo aspetto che porterà al successo la prossima console nipponica.

Ma ora andiamo a leggere le parole dello stesso lead architect:

“La varietà di esperienze sarà il leit motiv di Playstation 4. Penso che davvero assisteremo a una serie di molteplici azioni possibili proprio grazie alla console. Mi sembra di essere tornato indietro nel tempo e rivivere i magici momenti del lancio di PsOne, momento in cui c’era una grandissima varietà di titoli.

All’epoca non c’era questa continua ricerca ossessiva riscontrata in questi anni con Playstation 3. Non esistevano regole fisse, i team di sviluppo erano piccoli e riuscivano a creare un titolo con circa un paio di centinaia di migliaia di dollari, ad esempio XI e Parappa The Rapper. Una volta terminato il gioco veniva chiuso e portato al retailer di turno.

Playstation 4 farà tornare l’industria nel momento magico sopracitato soprattutto grazie alla decisione di abbattere completamente la barriere tecnologiche di Playstation 3. Se si riesce a fare un gioco per PC è allora possibile farlo anche per Playstation 4, di conseguenza portare un titolo da una piattaforma all’altra è senza dubbio molto più facile.

Abbiamo l’occasione con PlayStation 4 di alterare radicalmente il paesaggio del gioco. Siamo in grado di avere la più alta ricchezza e varietà di contenuti”.

Ricordiamo che ancora non si conosce la data d’uscita della Ps4, ma è già possibile preordinarla online tramite Amazon e riceverla comodamente a casa il giorno del lancio.
L’e-shop online riporta la console in uscita per Natale 2013, non citando la data esatta. In descrizione viene però specificato che verrà spedita non appena disponibile in commercio.
Infine segnaliamo che acquistando da Amazon si ha diritto alla prenotazione al prezzo minimo garantito: anche ordinando subito, se il prezzo dovesse subire variazioni prima della messa in vendita, pagherai il prezzo più basso dal momento del tuo ordine.

Ora vi segnaliamo la nostra pagina facebook, dalla quale seguire tutte le novità sul mondo dei videogiochi e non solo.

Via: Hdblog

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)