Quattro giochi sui pirati

Il nostro immaginario è pieno zeppo di pirati, alcuni realmente esistiti, alcuni di pura fantasia: dall’affascinante Corsaro Nero al brutale Barbanera, dal simpatico Jack Sparrow a Monkey D. Rufy di One Piece. Tutti da bambini abbiamo sognato di salpare con una nave battente bandiera nera e andare all’arrembaggio di vascelli carichi d’oro, per poi goderceli in porti dalla pessima fama, o nasconderli tra splendidi anfratti caraibici noti solo a noi. La realtà dei pirati non è mai stata davvero così gradevole e romantica, e non lo è nemmeno ora, ma che c’è di male a sognare, no?

Ebbene, abbiamo deciso di selezionare quattro giochi che hanno come protagonisti i pirati, per chi ha voglia di vivere delle avventure di mare, almeno in una realtà virtuale. Abbiamo messo insieme giochi di diversi tipi, per fornirvi un ventaglio di possibilità ampio per qualunque esigenza di gioco. Ma basta parole, passiamo all’azione.

Il primo gioco che abbiamo scelto è Assassin’s Creed IV: Black Flag. Come molti di voi di certo già sapranno, il gioco (uscito nel 2013) ha come protagonista il pirata Edward Kenway, nonno di Ratonhnhaké:ton, protagonista a sua volta di Assanssin’s Creed III. Il gioco è ovviamente ambientato nei Caraibi, durante l’epoca d’oro della pirateria, e si svolge tra Cuba, Giamaica e Bahamas. Il gioco è disponibile per Windows, ma anche per tutte le maggiori console. Nell’anno di uscita ha venduto ben 11 milioni di copie ed è stato acclamato dalla critica. Se per qualche motivo ve lo siete perso, potrebbe essere un buon momento per recuperare!

GamesNotizie-VegasMaster-4

Il secondo gioco è una app, ovvero il gioco Sid Meier’s Pirates! per iPad. Ed è quindi il gioco ideale per venire con voi in vacanza (sempre ovviamente che abbiate un iPad). È scaricabile per la modica cifra di 4.99 $ e garantisce razzie selvagge in porti ricchi di bottino, giustizia sommaria e indimenticabili battaglie in alto mare contro ciurme nemiche per il controllo dei mari. Se il nome del gioco non vi sembra nuovo, avete proprio ragione. Infatti Sid Meier’s Pirates! è stato creato nel lontano 1987 (firmato dalla mitica MicroProse), e poi rifatto di recente, con grafiche aggiornate al XXI secolo. La poesia del gioco però è rimasta la stessa.

GamesNotizie-VegasMaster-3

Il terzo gioco che vi proponiamo è niente meno che una slot online. Si tratta di Ghost Pirates slot, un gioco che non solo ha come protagonisti dei pirati, ma addirittura dei pirati fantasma. Il gioco è stato realizzato da uno dei più interessanti sviluppatori dell’industria del software per scommesse, ovvero Net Entertainment, e anche se non è probabilmente uno dei titoli più riusciti di questo provider, fa comunque una ottima figura. Sui rulli ci sono mappe misteriose, bussole, cannoni, marinai tagliagole e tutto l’armamentario del classico immaginario sui pirati, ma virato sull’horror, ovviamente non senza ironia.

Il quarto e ultimo gioco che vi segnaliamo è un nome che non potevamo proprio non citare: Monkey Island. La serie nata nel 1990 e conclusasi nel 2009, è composta da cinque indimenticabili giochi, divertenti e innovativi, ricchi di umorismo, avventura e grandi storie piratesche. Del resto, questa riuscitissima combinazione se si pensa che il gioco è stato inventato nei cantieri della LucasArts. Il protagonista, Guybrush Ulysses Threepwood, il pirata più simpatico della storia dei videogiochi, ha fatto sognare due generazioni di giocatori. Monkey Island è davvero un classico e un gioco imprescindibile, per pirati in erba e non.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti