resident evil 6 in uscita

Resident Evil 6

Il nuovo attesissimo seguito della saga horror di Capcom è in arrivo ad ottobre 2012 per Playstation 3, Xbox 360 e PC. All’E3 2012 di Los Angeles è stato mostrato al pubblico un nuovo trailer interamente dedicato al nuovo gioco, che ha permesso a tutti gli appassionati di apprendere notizie fresche e nuove potenzialità del prodotto.

Il trailer di ResidentEvil 6 consente ai giocatori di prendere visioni di alcuni interessanti dettagli di gioco (quali, la fisionomia di alcune creature che occorrerà affrontare nelle tre missioni che vedranno come protagonisti: Sherry Birkin e Jack Muller, Chris Redfield e PiersNivans, Leon Kennedy ed Helena Harper.

Inoltre, si può intuire il ritorno di Umbrella Corporation (la società di biotecnologie, assolutamente fittizia, presente nel videogioco), che avrà alla sua dipendenze Ada Wong, formidabile ed affascinante spia di origini asiatiche). Le storie dei personaggi si intrecceranno tra loro in alcune parti del game, ma (secondo alcune voci) pare che non li vedremo insieme nel finale.

Alcune tecniche di combattimento che si intravedono nel video di presentazione sono state pensate appositamente per giocare in cooperazione con un massimo di quattro giocatori online (gettarsi a terra all’indietro, sparo rapido che consente di colpire il nemico anche se si viene colti di sorpresa e si ha poco tempo per reagire, opzioni di copertura, calcio rotante per mettere ko un vasto numero di zombie).

ResidentEvil 6 sembra avere un’impostazione decisamente più action rispetto alle saghe precedenti: dai vari trailer emergono scene di combattimenti contro enormi creature, fughe a bordo di veicoli in luoghi ricoperti di neve, orde di zombie all’attacco, ecc.

Ricordiamo che ResidentEvil sarà disponibile, come demo, il 3 luglio prossimo per tutti quelli che hanno comprato Dragon’s Dogma.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti