Revelations-01

Resident Evil: Revelations 2 porterà il titolo ad una rinascita?

Resident Evil Revelations 2 è stato annunciato durante la conferenza Sony pre-Tokyo Game Show. La fiera ha lo scopo di attrarre l’attenzione del pubblico orientale su PlayStation 4 e PS Vita togliendola dal lancio di Xbox One in Cina. La saga negli ultimi anni ha avuto un successo senza precedenti, ma rispetto ai primi capitoli il ritmo di gioco è aumentato diventando più frenetico. Resident Evil Revelations ha riportato al titolo quel mix tra tensione e paura che mancava da tempo al titolo Capcom. Mentre negli ultimi Resident Evil 5 e Resident Evil 6 abbiamo assistito ad una saga molto più action, questo Revelations ha riportato delle meccaniche più tradizionali. Avremo a che fare con un gioco con un ritmo più lento e ragionato che incuterà nel videogiocatore paura ed ansia.
Resident-Evil-Revelations-2

A dir la verità i fan della serie sono anni che chiedono un ritorno alle origini, ma i responsabili della società giapponese e della serie Resident Evil sembra non vogliano dare ascolto ai gamers, almeno per la saga principale. Il titolo è stato presentato con il trailer, visionabile a fine articolo, dal motto “Evil is watching”, “Il male sta osservando”. Inoltre grazie al lavoro di Gamesmaster Magazine, conosciamo maggiori dettagli sul gioco:

  • Sarà presente  una Claire Redfield più in là con gli anni e vedrà Moira Burton come sua compagnia di viaggio.
  • Il single player sarà affrontabile in coop.
  • Claire avrà una propensione maggiore all’ offensiva mentre Moira ci aiuterà con erbe curative, rifornimento munizioni e molto altro ancora.
  • La morte di una delle due significherà la fine del gioco.
  • Il titolo si giocherà all’interno di una prigione situata su un’isola abbandonata.
  • Inizieremo il gioco come una delle due protagoniste subito dopo un rapimento.
  • L’arco temporale è tra Resident Evil 5 e Resident Evil 6.
  • Molto nel videogioco è stato seguito in base ai feedback ricevuti dagli utenti del primo capitolo.
  • Avremo a che fare con nuovi zombie. 
  • Resident Evil: Revelations 2 vanterà di una risoluzione a 1080p a 60fps sia su PC che su PS4 e Xbox One.

Resident Evil: Revelations 2 uscirà nei negozi nei primi mesi del 2015 per PC, Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360 e Xbox One. In attesa di nuove informazioni buona visione.

Shares

Info su Admin

Appassionato di tutto ciò che è tecnologico. Da molti anni mi occupo della realizzazione di siti web utilizzando i più comuni CMS.