Rovio licenziamenti per colpa della situazione finanziaria

Dato il periodo non felicissimo per la difficile situazione finanziaria, Rovio ha deciso di licenziare parte dei propri dipendenti. La software house, divenuta celebre grazie alla saga “Angry Birds” si è vista costretta a rinunciare a ben 213 persone che facevano parte dello staff. La brutta situazione si è inasprita circa un anno fa, quando i guadagni dell’azienda si sono dimezzati rispetto all’anno precedente. Per questo motivo la software house ha dovuto mandare a casa circa il 25% del proprio staff. Ma anche altre sezioni in cui l’azienda era entrata in gioco avranno un ridimensionamento. La sezione dedicata alla pubblicazione di libri riceverà un rallentamento mentre non saranno aperti nuovi parchi a tema.

Rovio concentrerà così i suoi sforzi e le sue idee sui giochi, gadget e media. Nei prossimi mesi ad esempio è atteso nelle sale il film che si focalizzerà sugli uccellini di Angry Birds.

Shares

Prodotti: Rovio

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti