Xbox 720 nel 2013 a 299 dollari rumors

Rumors: Xbox 720 nel 2013 al prezzo di $299?


Abbiamo già capito che Microsoft non ha alcuna intenzione di introdurre la sua prossima generazione di console Xbox quest’anno, tutte le voci indicano che sarà il 2012 (probabilmente durante l’E3) l’anno del lancio. Intanto il sito TheVerge è venuto in possesso di un documento di 56 pagine che fornirebbe interessanti dettagli sulla nuova Xbox 720.
Sebbene il documento sia datato agosto 2010, al suo interno sono citate tencnologie rivelate di recente come lo SmartGlass, l’interfaccia metro e le Xbox App TV. In questo documento viene anche elencato il nuovo prodotto Xbox 720, ovvero tutte le novità come il Blu-Ray per il supporto nativo 3D e agli occhiali, inserimento di applicazioni di terze parti e l’aggiunta di supporti e periferiche.
Dal punto di vista hardware, i miglioramenti dovrebbero essere sei volte superiori (in termini di prestazioni) rispetto all’attuale Xbox 360, grazie infatti all’uscita 1080p e pieno supporto al blu-ray. Microsoft è ancora indecisa sei oppure otto core, ARM o x86, con clock a 2Ghz ciascuno equipaggiati con 4GB di memoria DDR4 al fianco di altri tre core PPC con clock a 3.2Ghz ciascuno per mantenere la retro compatibilità con gli attuali giochi per Xbox 360.
L’intenzione di Microsoft è quella di concepire il prodotto come una scatola “all-in-one” per l’intrattenimento, che fornisca funzionalità di base per la registrazione di contenuti televisivi, che sia unificato con Windows 8 in modo da rendere più facile la vita agli sviluppatori in modo da poter rendere compatibile le applicazione con l’intero parco Microsoft ossia Xbox, PC Windows e Windows Phone.
Il documento termina con il prezzo di questa console next-gen fissato per 299$, l’integrazione con Kinect 2 e un ciclo di vita previsto di 10 anni con oltre 100 milioni di unità vendute.
Ovviamente tutto ciò è da confermare e non siamo assolutamente sicuri che questo documento rinvenuto dai ragazzi di TheVerge sia attendibile, si tratta solo di rumors che circolano in rete. Per avere dati ufficiali bisognerà comunque aspettare l’E3 del 2013.

Via: TheVerge.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti