Sfondi gratis per desktop e non solo

Sfondi gratis per desktop e non solo


Uno dei problemi a cui molti utenti vanno incontro nel momento in cui decidono di “rinnovare” lo sfondo del proprio desktop è quello della risoluzione.
Spesso infatti su internet troviamo dei bellissimi sfondi e wallpaper gratuiti ma che, una volta impostati come sfondi del nostro desktop, perdono di qualità oppure, ancora peggio, sgranano l’immagine rispetto a quella reale tirando fuori un risultato abbondantemente sotto le nostre aspettative.
Questo, come molti sapranno, dipende dalla risoluzione del proprio schermo e, quando cerchiamo un wallpaper, quest’ultimo dovrebbe avere la stessa risoluzione per poter combaciare perfettamente senza perdere dettagli dell’immagine.
A tal proposito consiglio di cercare sfondi e wallpaper direttamente sul sito MySfondi.com ,un sito che raccoglie tantissimi sfondi di vario genere e li suddivide in categorie, possiamo infatti trovare sfondi di paesaggi, sfondi gratis di cartoni animati, di personaggi famosi, di animali e tanto altro ancora.
Il punto forte di MySfondi.com è la possibilità di scaricare lo sfondo scegliendo la risoluzione che desideriamo, infatti in ogni pagina di uno sfondo troveremo una tabella con tutte le risoluzioni disponibili, sono tantissime e non solo per computer desktop, ma anche per smartphone come Android, Blackberry, Windows Phone, iPhone, tablet Android e iPad e infine anche per console portatili come PSP e PS Vita.
In questo modo basterà fare clic sulla risoluzione che ci interessa (ad esempio 1366×768) e automaticamente potremo visualizzarne l’anteprima dello sfondo e scegliere se scaricarlo oppure no.
Altro sito interessante con le stesse caratteristiche del precedente (solo che in lingua inglese) è il sito WallpapersWide.com, in alto a destra del sito possiamo visualizzare la risoluzione del nostro schermo in modo da conoscerla e di conseguenza sapere quali sfondi scaricare. Le categorie di questo sito sono tantissime e piene di wallpaper mozzafiato, per scaricare uno sfondo è sufficiente far clic sull’anteprima, scegliere il dispositivo su cui vogliamo applicarlo (desktop, smartphone, tablet) e infine selezionare la risoluzione desiderata.
In conclusione, quando si vuole cercare un sfondo per il proprio desktop o per qualsiasi altro dispositivo, è necessario conoscere la risoluzione di quest’ultimo e soprattutto rispettarla evitando di inserire immagini troppo piccole o troppo grandi.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti