Sonic The Hedgehog 4 Episode 2 foto1

Sonic The Hedgehog 4: Episode 2

Episodio 2 è un platform rigorosamente in 2D che vede, come sempre, protagonista il porcospinoSonic, ma che è corredato da poche novità. Il protagonista è accompagnato e seguito dall’affidabile amico Miles Prower (la cui presenza ha di certo offerto un gameplay più ampio, con nuove mosse possibili).

Utilizzando le sue code, Miles è in grado di alzare il compagno da terra per aiutarlo a raggiungere piattaforme altrimenti troppo alte. I due personaggi, inoltre, sono in grado di appallottolarsi insieme per formare una sfera in grado di abbattere muri ed ostacoli altrimenti inaccessibili.

Sonic The Hedgehog 4 vede anche l’inserimento della modalità multiplayer (locale e online) per giocare insieme ad un amico e dei cosiddetti bonus stage, ovvero alcuni livelli dove il giocatore sarà impegnato a raccogliere il maggior numero possibile di anelli entro il tempo stabilito.

Ciò che lascia un po’ a desiderare di questo secondo episodio è il level design che non offre spunti alternativi in grado di riportare in auge un gioco che in passato ha vissuto tempi e fasti migliori. Le novità e le modifiche da questo punto di vista sono ben poche e contribuiscono a rendere il gioco scarsamente brioso e fantasioso.Sonic The Hedgehog 4 Episode 2

La grafica è abbastanza convincente, con animazioni e personaggi definiti in modo più che buono per garantire un’ottima resa visiva in HD. La scelta del sonoro è, invece, abbastanza banale e nel complesso deludente, con musiche e suoni molto ripetitivi e che non brillano certo per originalità.

Sonic The Hedgehog 4: Episode 2 offre circa 15 livelli di gioco che possono essere completati in poche ore.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti