Starfield

Starfield, un’avventura spaziale nel futuro tutta da scoprire

Durante lo scorso E3 2018 di Los Angeles Bethesda ha annunciato l’arrivo di Starfield, un nuovo gioco che promette mirabilie su cui però si sa davvero poco almeno per il momento. L’unica cosa certa è che sarà un RPG sci-fi che darà vita ad un nuovo franchise tra i single player games. Le aspettative di questo videogioco sono davvero alte anche perché è stato annunciato come uno dei migliori giochi fantascienza pc di tutti i tempi. Gli autori fanno sapere che il gioco sarà in grado di stravolgere non solo il genere d’appartenenza, ma addirittura l’intero settore. Il gioco sarà ovviamente griffato Todd Howard, che dopo aver sviluppato “The Elder Scrolls III: Morrowind” è diventato game director di tutti i giochi di Bethesda Softworks, come gli episodi 3 e 4 di Fallout (Wikipedia illustra gli sviluppi e le caratteristiche dei vari capitoli). Scopriamo le poche notizie e le indiscrezioni relative a Starfield che sono trapelate negli ultimi tempi.

Starfield: il più grande salto nella storia dei videogiochi

starfield uscitaIl noto youtuber CamelWorks ha rilasciato un video in cui afferma di essere entrato in contatto con uno dei dipendenti di Bethesda che ha rilasciato poche ma sibilline parole: “Vorrei dirti di più ma… Starfield sarà il più grande salto nella storia dei videogiochi”. Una dichiarazione da far tremare le vene ed i polsi degli amanti del gaming soprattutto quelli di questo genere. Il video rilasciato da CamelWorks rappresenta un teaser trailer dove si può ammirare il logo del progetto e la conferma del setting. Gli appassionati per ora dovranno continuare a restare col fiato sospeso per molto tempo ancora, poiché non sono state rilasciate altre notizie ufficiali. Di sicuro insieme a Jurassic World Alive (uscito lo scorso giugno 2018) e Kingdom Heart 3  (uscita prevista a gennaio 2019) Starfield rappresenta uno dei giochi pc fantascienza destinato a cambiare la storia del mondo del gaming.

Possibili caratteristiche di Starfield

Starfield dovrebbe essere un RPG open-world ambientato in universo sci-fi ed in seguito ad alcuni rumor possiamo provare ad ipotizzare le possibili caratteristiche, prendendole però col beneficio del dubbio poiché non sono state rilasciate informazioni ufficiali sul gioco. Starfield dovrebbe essere un gioco in prima persona in cui sono previste tra le 5 e le 10 razze. Si è discusso a lungo all’interno dell’azienda di proporre un titolo che faccia parte dell’universo di Fallout, ma probabilmente ci saranno solo dei riferimenti velati e “subliminali”. A quanto pare ci potrebbe essere una connessione tra i principali franchise di Bethesda seguendo una sorta di linea temporale: Fallout sarebbe l’inizio, Starfield si collocherebbe a metà e The Elder Scrolls rappresenterebbe un lontano futuro. Il gamer potrebbe avere la possibilità di effettuare diversi viaggi spaziali in mondi che fungono da hub e altri generati proceduralmente.

Starfield: informazioni sulla data di uscita

Quando uscirà Starfield? Domanda da un milione di dollari alla quale purtroppo non è ancora possibile rispondere. Bethesda ha ammesso che il gioco è in lavorazione per tranquillizzare i fan, ma c’è ancora tantissimo lavoro da fare per ultimare definitivamente il videogame. Starfield potrebbe addirittura sorpassare Playstation 4 e Xbox One per approdare su piattaforme di prossima generazione.

Shares

Prodotti: Starfield

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti