swooog-gamesnotizie

Swooop vola tra i cieli e raccogli le gemme

Avere sul proprio telefonino titoli divertenti il cui scopo è semplicemente raccogliere degli oggetti o evitare degli ostacoli è oramai di uso comune. Chi ad esempio non ha mai giocato a titoli come Leo’s Fortune, Angry Birds o altri titoli simili? Il sistema  e lo scopo del gioco sono molto semplici. Devi raccogliere degli oggetti per accumulare punti e passare al livello successivo. Questi videogiochi hanno, in genere, molto successo perchè non richiedono di imparare comandi complessi come quelli che possiamo trovare su giochi per console. Data la loro semplicità si adattano quindi perfettamente per coprire quei momenti della giornata in cui abbiamo bisogno di rilassarci senza troppe pretese.

Oggi voglio parlarvi di Swooop, un titolo che possiamo tranquillamente aggiungere in questa speciale categoria di videogame. Il videogioco oltre ad essere disponibile per smartphone Android può essere anche giocato tramite web.

Il gioco, nella sua variante web, è sviluppato in HTML 5 e si adatta quindi facilmente a tutti i più recenti browser di sistema. Nel gioco dovremo comandare un aereo biplano e sorvolare un’isola magica. Lo scopo principale del gioco è battere il proprio record, raccogliendo quante più gemme possibile, prima che il carburante si esaurisca ed aumentare così il punteggio massimo. Oltre al consumo del carburante dovremo stare attenti agli ostacoli che ci si presenteranno davanti. Inoltre se riusciremo a raccogliere abbastanza punti sbloccheremo una modalità bonus che ci permetterà di raccogliere dei punti extra. Se riusciremo a raggiungere il bonus incrementeremo di molti punti il nostro record personale.

Per giocare a Swooop con il nostro PC sarà utile conoscere i controlli da tastiera e mouse. Ad esempio tramite la barra spaziatrice e il click sinistro del mouse faremo salire l’aereo verso l’alto, mentre lasciando i controlli l’aereo porterà il muso verso il basso, abbassandosi di quota. I controlli sono molto semplici e simili ad un tocco sul display del vostro smartphone. Tramite questi controlli potete comandare l’aereo, evitare gli ostacoli che si presenteranno nel corso del livello e raccogliere le gemme presenti all’interno di Swooop.

Cosa aspettate visionate il gioco e sfidatevi con i vostri amici cercando di raggiungere il punteggio più alto.

Shares

Info su Admin

Appassionato di tutto ciò che è tecnologico. Da molti anni mi occupo della realizzazione di siti web utilizzando i più comuni CMS.

Altri Articoli Interessanti