take two interactive e titoli in uscita

Take Two Interactive nuovi titoli in uscita e ricavi

La Take-Two interactive ha reso noto I ricavi fiscali dell’anno in corso fino a marzo 2012, che sono di circa 825mila dollari, non esaltanti se paragonati all’anno precedente con i suoi 1,14 miliardi di dollari. Nell’anno precedente ci sono stati cavalli di battaglia come LA Noire con circa 5 milioni di copie vendute, senza contare negli anni precedenti il record assoluto che detiene ancora: Red Dead Redemption con addirittura 13 milioni di copie vendute fino ad oggi.

Complessivamente la Take-Two Interactive ha avuto una perdita di circa 108 milioni di dollari, rispetto invece al fatturato dell’anno scorso che ha portato ricavi per 48 milioni di dollari, la stagione 2012 ovviamente non è ancora terminata e la software house conferma che ci sono ancora titoli succulenti da sfornare sul mercato per quest’anno, i prossimi titoli in uscita dovrebbero portare un ricavo tra 1,75 e 1,85 miliardi di dollari.

Le prossime uscite programmate sono Borderlands 2 per settembre, NBA 2k13 e XCOM: Enemy Unknown per il mese di ottobre, infine BioShock Infinite però per il mese di febbraio. Si conta quindi in uno di questi titoli qualche exploit che dovrebbe portare ancora nelle casse della software house circa 600-700 milioni di dollari.

Qualche vocina insistente parla di un Grand Theft Auto 5 programmato per quest’anno, altrimenti non si spiegherebbe la previsione di exploit dei ricavi fiscali, sarà vero?

fonte: Take-Two  / Joystiq

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti