The Division in uscita nel 2014, giungono nuove informazioni sul gameplay

The Division è uno sparatutto in prima persona sviluppato dalla società svedese Massive Entertainment e sarà pubblicato da Ubisoft in una data ancora da definire del 2014. L’uscita di The Division è prevista per le console di nuova generazione, PlayStation 4, Xbox One e Pc. Il gioco si sviluppa a New York, dove un’epidemia ha sconvolto il paese. I pochi sopravvissuti rimasti dopo pochi mesi periscono anche loro a causa della scarsità di cibo, acqua e cure mediche. Il presidente cercò invano di contrastare l’epidemia con la Direttiva 51, ma fallì miseramente. Per riportare all’ordine la città viene allora chiamata la squadra speciale The Division, una squadra composta da ex-spie speciali e militari di alto rango.

Nel gioco particolare attenzione è stata data alla ricostruzione di New York in versione post-apocalittica, con edifici distrutti, caos per le strade ed un’ enorme desolazione. Nuove informazioni giungono in questi giorni per quel che riguarda il gameplay di The Division. Il Lead Game Designer, Mathias Karlson e il Design Director, Axel Rydby, durante un’intervista hanno dichiarato che anche non essendo una delle attività principali, la ricerca di cibo ed acqua avranno un ruolo importante all’interno del videogame.

image_35014_620

Infatti il gioco sin dall’inizio ci fornirà un arsenale scarno e con poche provviste, e durante il corso della storia potremo ampliarlo attraverso il commercio. La trama inoltre ci porterà ad effettuare delle scelte durante il nostro percorso che andranno a diversificare la storia in più finali.

The Division sarà pubblicato nel corso del 2014 per PlayStation 4, Xbox One e forse anche per PC. Nel frattempo potete prenotarlo attraverso questo link per le console next-generation.

FONTE

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)