the king of fighters world

The King of Fighters World sia su Android che su iOS

Sia gli utenti di Android che gli utenti di iOS avranno ben presto la possibilità di giocare a The King of Fighters World: l’annuncio è arrivato da SNK Playmore, che ha reso noto che il MMO ambientato nello stesso contesto della celebre serie picchiaduro verrà messo a disposizione su piattaforma mobile. In un primo momento, a poterne beneficiare saranno unicamente gli utenti cinesi, ma tutto lascia immaginare che ben presto anche in Europa i giocatori saranno coinvolti. Per il momento, gli sviluppatori hanno pubblicato e diffuso un concept video del titolo che, in realtà, non è detto che assomigli a quello che sarà il prodotto finito.

SNK ha fatto sapere che The King of Fighters World sarà pubblicato in qualità di free-to-play, e ha tenuto a precisare che un approdo in Occidente non è assolutamente da escludere, visto che lo scopo è quello, per quanto possibile, di far crescere la fanbase e andare a catturare tanti giocatori in ogni angolo del mondo. Altri particolari non sono stati forniti, e nello specifico non ci sono ulteriori dettagli a proposito della finestra di lancio, anche se è certo che l’applicazione giungerà negli store entro il termine di quest’anno.

Da dove arriva The King of Fighters World?

the king of fighters world Per conoscere più da vicino The King of Fighters World, non si può fare a meno di ripercorrere la storia di The King of Fighters, che gli utenti ormai indicano con l’acronimo KoF, e che si presenta come una lunga serie di picchiaduro. E con “lunga”, intendiamo veramente lunga, visto che a partire dal 1994 è stato diffuso più o meno un titolo all’anno: dopo l’iniziale The King of Fighters ’94 è stata la volta di The King of Fighters ’95, di The King of Fighters ’96, di The King of Fighters ’97, di The King of Fighters ’98, di The King of Fighters Kyo (uscito solo in Giappone), di The King of Fighters ’99 – Millennium Battle, di The King of Fighters 2000, di The King of Fighters 2001, di The King of Fighters 2002, di The King of Fighters 2003, di The King of Fighters Neo Wave, di The King of Fighters XI, di The King of Fighters XII, di The King of Fighters XIII e di The King of Fighters XIV.

Oltre a questi capitoli in 2D, poi, sul mercato sono arrivati quelli in 3D, tra i quali The King of Fighters: Maximum ImpactThe King of Fighters Maximum Impact 2.

Shares

Prodotti: VideoGame Android

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)