TimeLineRemove: Come eliminare il diario di Facebook


Facebook aggiorna costantemente l’aspetto grafico del social network cercando di renderlo sempre più comodo ed intuitivo per tutti gli utenti che lo utilizzano. Non tutti però sono contenti o comunque soddisfatti di queste novità e una di queste è proprio il diario di Facebook (chiamato anche TimeLine) che ci permette di visualizzare la nostra e le pagina dei nostri amici come fosse il diario della nostra vita dal primo giorno fino ad oggi con tutti gli aggiornamenti di stato visualizzati per data, dal più vecchio al più nuovo.
Con questa semplice guida ci rivolgiamo agli utenti che vogliano rimuovere il diario di Facebook e ritornare alla vecchia impostazione grafica utilizzando un plugin compatibile con la maggior parte dei browser in circolazione, ma vediamo subito come fare per togliere il diario di Facebook:

  • Andiamo sul sito TimeLineRemove.com, scorriamo la pagina verso il basso e scarichiamo il plugin in base al browser che stiamo utilizzando (browser compatibili fino ad oggi: Chrome, FireFox, Explorer e Safari);
  • Installiamo il plugin sul nostro browser, successivamente riavviamolo quest’ultimo ed entriamo in una pagina di Facebook per essere sicuri che il tutto funzioni a dovere.

Tutto qui; questo plugin, una volta installato, eliminerà il diario di Facebook e reinserirà la vecchia grafica su tutti i profili dei nostri amici, far page e ovviamente anche la nostra pagina.
Una precisazione: utilizzando TimeLineRemove soltanto noi vedremo le pagine senza il diario, i nostri amici continueranno a visualizzare l’impostazione grafica con la timeline di Facebook a meno che anche loro non installino lo stesso plugin sul browser.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti