tinder come funziona

Tinder: come funziona il sito incontri più famoso

L’avvento della tecnologia ha completamente stravolto la vita a livello sociale. Molte amicizie ed alcuni amori nascono infatti proprio sul web, dove è molto più facile incontrare nuove persone. L’approccio iniziale nella vita reale può sembrare piuttosto complicato, soprattutto per le persone più timide. I social network e le chat incontri hanno permesso di bypassare molti step, quindi la conoscenza diventa diretta ed immediata. Ogni utente chatta e comunica con persone distanti centinaia di chilometri o che abitano nella stessa città, semplicemente utilizzando determinate applicazioni. Una delle più famose è Tinder, utilizzata a quanto pare anche da personaggi piuttosto noti per cercare l’anima gemella. Tinder: come funziona? Scopriamolo nei paragrafi successivi.

Tinder, come funziona? Basta uno “swipe” per iniziare a chattare

Come funziona Tinder? La prima cosa da sapere è che l’applicazione utilizza le credenziali di Facebook. Dopo aver scaricato l’app è sufficiente completare il profilo inserendo nome, età, foto prese da Facebook e pagine di Facebook per cui hai mostrato apprezzamento. Con le ultime innovazioni puoi anche inserire la scuola e l’università dove hai studiato, o altre foto prese da Instagram.

tinder come funziona
Tinder: come funziona?

Tinder funziona in modo molto semplice. Devi scegliere se vuoi incontrare uomini, donne o entrambi, indicando il range di età e la distanza massima dalla tua città espressa in chilometri. A questo punto ti comparirà una serie di foto di utenti. Se qualcuno ti piace devi cliccare sul cuoricino, o fare “swipe” verso destra. Se invece non ti piace devi cliccare sulla X, o fare “swipe” verso sinistra. Se la persona per cui hai mostrato apprezzamento ricambia con un cuoricino, allora appare una pagina dove è possibile iniziare a chattare.

Tinder senza Facebook non può funzionare, tuttavia non viene mostrato il tuo cognome e vengono indicati solo gli interessi che hai in comune con l’altra persona. Cliccando sulla rotella delle impostazioni in alto a sinistra puoi inoltre modificare alcune impostazioni. Ad esempio puoi cambiare le foto prese da Facebook e modificare le tue informazioni personali.

Ora sai come si usa Tinder, scopriamo altre chat dove conoscere persone nuove senza inserire troppi dati personali.

CiaoaMigos e MSN: chat incontri alternative per fare nuove conoscenze

CiaoaMigos e MSN sono applicazioni come Tinder, con un funzionamento forse ancora più facile e veloce. CiaoaMigos consente di partecipare a una videochat senza registrazione e senza pagare. Ci sono tantissime stanze dove entrare, e c’è la possibilità di chattare con uno qualsiasi degli utenti. Inoltre puoi divertirti con giochi multiplayer con gli altri utenti della chat.

MSN è un client di messaggistica istantanea che consente di chiamare e videochattare con i propri contatti. Per creare nickname in modo rapido su MSN ci sono tre servizi: MSN Nick GeneratorTutto MSN Nick Maker e Fedemarkez Crea Nick Name.

Shares

Info su Admin

Altri Articoli Interessanti