TinyUmbrella aggiornato per iOS 6.1.4

Iphone 5 nella giornata di ieri ha ricevuto un nuovo firmware di sistema, iOS 6.1.4. Notcom non ha perso tempo, ed ha aggiornato TinyUmbrella, l’utility per il salvataggio dei certificati SHSH, introducendo il pieno supporto al nuovo aggiornamento rilasciato da Apple nella giornata di ieri. Ora come ora salvare gli SHSH iPhone 5, iPhone 4S, iPad 2, iPad mini e iPad di terza/quarta generazione, è abbastanza inutile, visto e considerato che non si hanno exploit, di livello hardware, sul processore A5 e successivi.

Tuttavia è consigliabile salvare ugualmente i certificati, perchè se in futuro verrano scovati degli exploit hardware per questi dispositivi, si potrebbe finalmente procedere a ripristino di sistema o downgrade, anche da situazioni di jailbreak.

TinyUmbrella è un software potente ed efficace, disponibile sia per Windows che per Mac, e permette di salvare i certificati SHSH di iOS, sia in locale che sui server di Saurik, offrendo così la possibilità di effettuare un downgrade a versioni precedenti del firwmare Apple; pratica altrimenti impossibile da effettuare senza questi certificati.

Potete scaricare l’ultima versione di TinyUmbrella dalla pagina ufficiale del progetto. In alternativa, vi segnaliamo i link diretti per scaricare la nuova release per Windows e Mac:

Shares

Info su Admin

Appassionato di tutto ciò che è tecnologico. Da molti anni mi occupo della realizzazione di siti web utilizzando i più comuni CMS.

Altri Articoli Interessanti