Titanfall: multiplayer fino ad un massimo di 12 giocatori, fans contrariati

Titanfall è un videogame sparatutto in prima persona di Electronic Arts sviluppato come esclusiva Microsoft per Microsoft Windows, Xbox 360, Xbox One. Il videogame vedrà la luce durante il 2014 è più precisamente l’11 marzo per il mercato americano, mentre, tre giorni più tardi, il 14 marzo, il gioco arriverà anche per i mercati europei. Il titolo ci vede vestire i panni di piloti di agili mach chiamati “Titan“, per adempiere degli obbiettivi di squadra su un pianeta abbandonato e devastato dalla guerra. Nelle scorse ore è stato annunciato il numero di giocatori che potranno affrontare Titanfall in modalità multiplayer contemporaneamente, ovvero 12 in totale. I videogiocatori di tutto il mondo potranno quindi sfidare in scontri di 6 vs 6.

Titanfall_E3_032

La conferma del numero di giocatori totali che si sfideranno online è arrivare attraverso Twitter dove, il boss di Respawn Entertainment, Vince Zampella, ha risposto ad utente curioso del noto titolo in arrivo in esclusiva Microsoft.
Come facilmente ipotizzabile, i fans che attendono il gioco con ansia sono rimasti delusi, in quanto speravano in scontri affollati nella modalità multiplayer del titolo. Zampella ha quindi voluto precisare che il team ha testato l’uso di più giocatori oltre ai 12 disponibili, constatando che la soluzione scelta risulta la migliore per avere il giusto equilibrio.

titanfall0617-610b

Di seguito potete leggere le parole rilasciate dal co-fondatore di Respawn Entertainment:

Vi posso assicurare che il multiplayer è incredibilmente divertente. Abbiamo fatto un sacco di test e il 6vs6 è quello che risulta più equilibrato e in grado di offrire un’esperienza di gioco assolutamente appagante. Abbiamo provato sessioni di gioco con un numero maggiore di giocatori, tuttavia il 6 vs 6 è quello che risulta migliore, nelle partite ci sono molti soldati controllati dall’AI, tutti possono avere un Titano al seguito o in Guard Mode

Infine vi segnaliamo che alcuni giorni fa il team del gioco ha anche confermato la possibilità di scegliere tra diverse configurazioni dei comandi per il controller, tra cui troverete la “Bumper Jumper”, già nota ai fan di Halo.

Il titolo può essere già prenotato per le diverse piattaforme Microsoft tramite questo link.

FONTE

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti