Traduttore iTranslate4eu

Traduttore: iTranslate4.eu per le traduzioni online


Il portale è tutto europeo, finanziato a seguito di un progetto biennale da parte dell’Unione Europea e curato dall’Istituto di ricerca di Linguistica dell’Accademia Ungherese delle Scienze (HAS).
Il sito di traduzioni online iTranslate4.eu offre soluzioni in ben 45 lingue differenti grazie ai 300 motori linguistici leader nel settore delle traduzioni in Europa tra cui PROMT, Systran, Linguatec e SkyCode.
Il sito si suddivide in 2 sezioni specifiche di traduzione:

  • Testo: la sezione più utilizzata dove è possibile effettuare traduzioni di piccoli testi, email o paragrafi trovati ad esempio sul web;
  • Pagina web: nel caso in cui vi è la necessita di tradurre un’intera pagina web in una lingua differente, basterà inserire l’indirizzo della pagina web da tradurre e iTranslate4.eu penserà al resto;

In entrambe le sezioni dovremo innanzitutto specificare la lingua di origine e la lingue in cui vogliamo tradurre.
Altre ottima feature è la possibilità di chattare con persone dislocate in parti opposte del globo semplicemente aprendo una nuova stanza e invitare gli utenti interessati.
iTranslate4.eu è un ottima alternativa al traduttore di Google o di Babylon, un progetto già maturo ma con ampi margini di miglioramento nel tempo, sicuramente da provare.

Shares

Info su Andrea