unreal engine 4

Unreal Engine 4 e console next generation

La Epic ha svelato alcuni particolari del prossimo Unreal Engine 4, mostrando alcuni screenshots per quella che si spera essere la prossima generazione di console.

Gli sviluppatori alla Game Developers Conference di quest’anno hanno presentato una demo originale in tempo reale utilizzando una Kepler Nvidia GTX680, la demo consisteva in un cavaliere armato davanti ad un castello, attorniato da lava incandescente.

Immagini mozzafiato che mettono in risalto l’illuminazione dinamica che dovrebbe rispondere ai movimenti realistici dei personaggi, piuttosto che ad effetti programmati. Tim Sweeney (della Epic) ha spiegato che per motivare la Sony e la Microsoft nella messa a punto della nuova generazione di console, avranno bisogno di un salto di qualità nello sviluppo dei videogames, ci si dovrà avvicinare il più possibile ad un rendere in tempo reale paragonabile ad Avatar.

La Epic sembra essere dannatamente in sella per lo sviluppo di videogames destinati alla prossima Playstation 4 o Xbox 720p.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti