unreal engine 4 i titoli del 2013

Unreal Engine 4 tutti i titoli del 2013

Il presidente, nonché una delle figure più conosciute e rappresentative di Epic Games, Mark Rein, ha dichiarato recentemente che nel 2013 verrà rilasciato un nuovo titolo interamente basato sul sorprendente motore grafico Unreal Engine 4. Essendo ancora in fase di pieno sviluppo, non è dato sapere la data esatta di uscita sul mercato.

“Non so precisamente quando, sicuramente l’anno prossimo. Fino a quando non avremo le idee chiare sulle tempistiche di sviluppo e fino a quando non sapremo quali sono le intenzioni commerciali dei nostri partner, non potremmo comunicare una possibile data di rilascio. È molto importante per noi avere un gioco di riferimento: è il gioco per il quale affiniamo il nostro motore grafico.” sono state queste le parole del presidente.

Quello che è certo è che non si tratterà certamente di Gears of War: Judgement (presentato in veste ufficiale all’E3 di Los Angeles) che supporta il motore grafico Unreal Engine 3. Quest’ultimo videogioco è previsto per i primissimi del 2013 per Xbox 360.

Il giocatore si troverà a vestire i panni dei COG nelle prime fase della loro carriera, quindi l’ambientazione storica si colloca prima del primo capitoloe della prigionia di Marcus. Saranno disponibili molte novità, tra le quali: nuovi personaggi, ambienti, armi e nemici.

Il protagonista di questa nuova avventura è Baird, perché (come ha spiegato il creatore della serie Cliff Bleszinski) questo personaggio ha sempre avuto poco spazio d’azione negli episodi precedenti della saga. unreal engine 4 i titoli del 2013 screen1

“Abbiamo deciso di utilizzare Baird basandoci sul presupposto che non ha avuto una sua storia in Gears of War 3.

Paul ha avuto il suo momento, così come Marcus e Anya, ma lui è rimasto in disparte essendo un sarcastico “stupido”, quindi abbiamo deciso di dargli il ruolo di personaggio principale.

Una volta che abbiamo ricevuto i dati da Microsoft, abbiamo inoltre scoperto che è uno dei personaggi più amati dell’intero franchise” ha spiegato lo stesso Cliff Bleszinski.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti