videogioco italiano diverso

Cerchi un videogioco italiano diverso? Ecco Runimalz!

Il videogioco italiano Runimalz, che ha la straordinaria capacità di mescolare il virtuale con il reale, non è altro che un videogame del genere Toys to life: ciò vuol dire che si tratta di un titolo all’interno del quale i giocattoli fisici vanno a interagire con un’interfaccia in virtù della quale essi sono trasportati direttamente dentro al gioco. Prodotto da Digital Bros e sviluppato da Xplored, merita di essere conosciuto per le sue tante peculiarità.

Le caratteristiche del videogioco italiano Runimalz

I personaggi del videogioco italiano Runimalz sono davvero speciali, a metà strada tra veicoli e animali; si possono, infatti, evolvere e possono combattere gli uni con gli altri, ma possono anche essere collocati su una speciale base in modo che vengano lanciati contro gli elementi o in corse contro il tempo. Qualcuno ha avanzato dei paragoni con le Hot Wheels, mentre altri hanno riscontrato similitudini con i Pokemon.

Il prezzo del videogioco italiano Runimalz è di 50 euro per il set base, che comprende, oltre alla base per il gioco, anche tre creature: si tratta del Camaleonte delle Foreste, cioè Galengol, del Gorilla di Fuoco, cioè Goliath, e del Lupo dei Ghiacci, cioè Fenrir. Altre creature sono a disposizione, insieme con trottole di potenziamento che vengono vendute a parte e che permettono di ampliare le collezioni.

Dove scaricare Runimalz?

runimalz videogioco italianoIl gioco è ideato per poter essere fruito sui tablet e sugli smartphone: ciò vuol dire che hai la possibilità di effettuarne il download dagli store digitali di Android o di iOS. Il download è gratuito: se fai riferimento a Google Play puoi usare tutti i sistemi operativi da Android 4 in avanti; invece, se fai riferimento all’App Store, puoi usare tutti i sistemi operativi da iOS 7 in avanti, sia con un iPhone, sia con un iPad, sia con un iPod Touch.

A metà tra un giocattolo e un videogame vero e proprio, il videogioco italiano Runimalz si rivolge in modo particolare ai più piccoli: se hai dei bambini li vedrai divertirsi mentre sono alle prese con queste strane creature che al posto delle zampe hanno le ruote. Lo sfruttamento di una periferica di controllo specifica è la caratteristica distintiva di questo titolo: lo starter pack può essere comprato sia negli store online che presso i rivenditori GameStop, e si presenta come una sorta di docking station al di sopra della quale deve essere collocato il terminale. Sei interessato a scendere in pista con questi animali curiosi?

Shares

Info su Admin

Appassionato di tutto ciò che è tecnologico. Da molti anni mi occupo della realizzazione di siti web utilizzando i più comuni CMS.

Altri Articoli Interessanti