videogioco italiano diverso

Cerchi un videogioco italiano diverso? Ecco Runimalz!

Il videogioco italiano Runimalz, che ha la straordinaria capacità di mescolare il virtuale con il reale, non è altro che un videogame del genere Toys to life: ciò vuol dire che si tratta di un titolo all’interno del quale i giocattoli fisici vanno a interagire con un’interfaccia in virtù della quale essi sono trasportati direttamente dentro al gioco. Prodotto da Digital Bros e sviluppato da Xplored, merita di essere conosciuto per le sue tante peculiarità.

Le caratteristiche del videogioco italiano Runimalz

I personaggi del videogioco italiano Runimalz sono davvero speciali, a metà strada tra veicoli e animali; si possono, infatti, evolvere e possono combattere gli uni con gli altri, ma possono anche essere collocati su una speciale base in modo che vengano lanciati contro gli elementi o in corse contro il tempo. Qualcuno ha avanzato dei paragoni con le Hot Wheels, mentre altri hanno riscontrato similitudini con i Pokemon.

Il prezzo del videogioco italiano Runimalz è di 50 euro per il set base, che comprende, oltre alla base per il gioco, anche tre creature: si tratta del Camaleonte delle Foreste, cioè Galengol, del Gorilla di Fuoco, cioè Goliath, e del Lupo dei Ghiacci, cioè Fenrir. Altre creature sono a disposizione, insieme con trottole di potenziamento che vengono vendute a parte e che permettono di ampliare le collezioni.

Dove scaricare Runimalz?

runimalz videogioco italianoIl gioco è ideato per poter essere fruito sui tablet e sugli smartphone: ciò vuol dire che hai la possibilità di effettuarne il download dagli store digitali di Android o di iOS. Il download è gratuito: se fai riferimento a Google Play puoi usare tutti i sistemi operativi da Android 4 in avanti; invece, se fai riferimento all’App Store, puoi usare tutti i sistemi operativi da iOS 7 in avanti, sia con un iPhone, sia con un iPad, sia con un iPod Touch.

A metà tra un giocattolo e un videogame vero e proprio, il videogioco italiano Runimalz si rivolge in modo particolare ai più piccoli: se hai dei bambini li vedrai divertirsi mentre sono alle prese con queste strane creature che al posto delle zampe hanno le ruote. Lo sfruttamento di una periferica di controllo specifica è la caratteristica distintiva di questo titolo: lo starter pack può essere comprato sia negli store online che presso i rivenditori GameStop, e si presenta come una sorta di docking station al di sopra della quale deve essere collocato il terminale. Sei interessato a scendere in pista con questi animali curiosi?

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti