VidToMP3 scaricare mp3 e musica da youtube e non solo

VidToMP3: scaricare mp3 e musica da YouTube e non solo


Ecco un altro articolo dedicato alla recensione di programmi e web application utili nel mondo di internet. In questo caso si tratta di un’applicazione online che ci permette di scaricare musica o comunque MP3 da YouTube e altri importanti siti di video streaming presenti nella rete.
Il sito si chiama VidToMP3 e, grazie anche alla sua semplicità d’uso, permette di scaricare e convertire velocemente i video di YouTube in file MP3 e scaricarli direttamente sul PC. VidToMP3 supporta i seguenti siti di video: YouTube, MegaVideo, Dailymotion, Metacafe, Veoh, Myspace, Break, iFilm, Bolt, ClipJunkie, ClipShack, CollegeHumor, FunnyJunk, Glumbert, GoFish, Grouper, Hallpass, MilkandCookies, Putfile, SantaBanta, Sevenload, Sharkle, Shoutfile, Vimeo, vSocial, Yikers, ZippyVideos e tanti altri ancora.
Il funzionamento di VidToMP3 è semplicissimo, vediamo quali sono i passi da seguire per scaricare MP3 dai video di internet:

  • Andiamo, ad esempio su YouTube, e copiamo l’URL del video da cui vogliamo prelevare l’audio;
  • ora entriamo nel sito VidToMP3 e, direttamente dalla home page, incolliamo l’URL precedentemente copiato nell’apposito campo “Enter Video url below to convert into MP3“, scegliamo la qualità del file MP3 tra standard e high e infine facciamo clic sul tasto “Download”;
  • attendiamo che il sito prelievi il file MP3 dal video (il tempo di attesa varia a seconda della dimensione del video), successivamente ci verrà confermata la conversione del video, a questo punto potremo fare clic sul tasto “Download MP3” che farà partire in automatico il download del file MP3 direttamente sul computer.

Come visto, VidToMP3 è molto semplice da utilizzare, grazie ad esso potremo scaricare tutta la musica e i file MP3 che vogliamo direttamente da YouTube e altri siti simili supportati.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti