ViGaMus arriva in Italia il primo museo dedicato ai videogiochi

ViGaMus: arriva in Italia il primo museo dedicato ai videogiochi


Arriva anche in Italia il primo museo interamente dedicato al videogioco che si chiamerà ViGaMus e sarà aperto al pubblico dal martedì alla domenica in via Sabotino a partire dal 20 ottobre.
Il museo offrirà oltre 1000 metri di spazio espositivo in cui saranno presenti pannelli, schermi, postazioni interattive e vetrine con pezzi rari.

Il modo perfetto per ripercorrere la storia del videogioco e scoprire come nel tempo si sia evoluto e migliorato, non mancheranno protagonisti celebri dei videogames e personaggi che hanno segnato delle epoche.
In occasione dell’apertura al pubblico del museo, è stata organizzata la nuova edizione dell‘IVDC 2012, l’Italian Videogames & Digital Contents Conference che avrà la durata di due giorni, a cui saranno presenti vari ospiti tra cui Dino Dini, creato di videogames che ha collaborato con grandi nomi come : Anco Software, 3DO, Take Two Interactive, A-Axis, THQ, DC studios, ed ha sviluppato titoli per Amiga, Commodore 64, PC, Nintendo DSe PlayStation Portable.
In quanti di voi andranno a visitare il museo?

Maggiori informazioni sul sito ufficiale ViGaMus.

Shares

Info su Admin

Appassionato di tutto ciò che è tecnologico. Da molti anni mi occupo della realizzazione di siti web utilizzando i più comuni CMS.