ViGaMus: arriva in Italia il primo museo dedicato ai videogiochi


Arriva anche in Italia il primo museo interamente dedicato al videogioco che si chiamerà ViGaMus e sarà aperto al pubblico dal martedì alla domenica in via Sabotino a partire dal 20 ottobre.
Il museo offrirà oltre 1000 metri di spazio espositivo in cui saranno presenti pannelli, schermi, postazioni interattive e vetrine con pezzi rari.

Il modo perfetto per ripercorrere la storia del videogioco e scoprire come nel tempo si sia evoluto e migliorato, non mancheranno protagonisti celebri dei videogames e personaggi che hanno segnato delle epoche.
In occasione dell’apertura al pubblico del museo, è stata organizzata la nuova edizione dell‘IVDC 2012, l’Italian Videogames & Digital Contents Conference che avrà la durata di due giorni, a cui saranno presenti vari ospiti tra cui Dino Dini, creato di videogames che ha collaborato con grandi nomi come : Anco Software, 3DO, Take Two Interactive, A-Axis, THQ, DC studios, ed ha sviluppato titoli per Amiga, Commodore 64, PC, Nintendo DSe PlayStation Portable.
In quanti di voi andranno a visitare il museo?

Maggiori informazioni sul sito ufficiale ViGaMus.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)