whatsapp

WhatsApp: le chiamate Voip abilitate per alcuni dispositivi Android

WhatsApp è oramai entrata a far parte delle feature che non devono mancare in uno smartphone, e da qualche giorno lo sarà ancora di più per l’implementazione delle chiamate vocali. Il team di WhatsApp si allinea così alle altre applicazioni di messaggistica che già da tempo offrivano questo servizio. Nota dolente, per il momento, è la ristrettezza di dispositivi sul quale è possibile attivare questa funzione. Infatti le chiamate gratuite in Voip di WhatsApp sono disponibili solo su dispositivi Android. Grande escluso è ancora una volta il sistema operativo di Apple, iOS. Come accaduto con WhatsApp Web, servizio che permette l’utilizzo della nota app di messaggistica tramite desktop, anche il Voip è per il momento escluso da iOS.

Nei mesi scorsi la funzione Voip è stata in testing solo per alcuni utenti, ma ora finalmente ne potranno usufruire tutti gli utenti del sistema operativo Google. Ci sono però delle condizioni da tener presente per poter usare il sistema. Prima di tutto bisogna aver installato la versione di WhatsApp nr. 2.11.531, ed essere in possesso di un dispositivo Android, sia tablet che smartphone, aggiornato ad Android KitKat o Lollipop.

Non resta che attendere nuovi sviluppi, incrociando le dita e sperando che la funzione venga presto estesa anche agli altri sistemi operativi.

whatsapp-voip-gamesnotizie.com

Shares

Info su Admin

Appassionato di tutto ciò che è tecnologico. Da molti anni mi occupo della realizzazione di siti web utilizzando i più comuni CMS.

Altri Articoli Interessanti