Wii U e le vendite nel Regno Unito

Wii U e le vendite nel Regno Unito

La Nintendo Wii U è ormai realtà anche qui in Italia da ormai 4 giorni e proprio in queste prime ore dal lancio si iniziano a registrare i primi dati di vendita. Nel Regno Unito ad esempio la Wii U ha venduto circa 40 mila unità in 48 ore facendo registrare un vero e proprio sold out in tutti i negozi di videogiochi e di elettronica. Sul web impazzano i tweet dei vari utenti che cercano di aiutarsi l’un l’altro fornendo i nomi dei negozi dove sono ancora disponibili in quantità limitate, Nintendo ha comunque confermato che in questi giorni arriveranno nuove scorte dedicate a tutti i clienti che non sono riusciti a rimediarne una durante i primi giorni.

Si tratta di una cifra molto più bassa rispetto alle vendite totalizzate negli USA durante i primi giorni, ma si tratta comunque di un tutto esaurito che sicuramente farà piacere a Nintendo. Nonostante ciò, ancora nessun gioco per Wii U è presente all’interno delle varie top 10 settimanali dei videogiochi più venduti, un dato che potrebbe essere interpretato in vari modi.
Magari i clienti che hanno acquistato una Wii U sono in attesa del Natale per regalarsi qualche videogioco, oppure molto semplicemente si accontentano dei giochi bundle presenti nella Wii U già all’acquisto, per confermare i dati di vendita dei videogiochi per Wii U dovremo attendere la fine del periodo natalizio.

Intanto ricordiamo che la console Nintendo Wii U è disponibile all’acquisto già dal 30 novembre ed è possibile acquistarla online tramite Amazon con uno sconto e riceverla a casa entro qualche giorno senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti