wii u gamepad

Wii U Gamepad e Game Controller

Ancora prima dell’inizio dell’E3 di Los Angeles, l’azienda giapponese Nintendo ha rilasciato in anteprima esclusiva alcune interessanti delucidazioni sulla Wii U. Le informazioni sono arrivate in una conferenza pre-registrata e divulgata in rete. Le curiosità che colpiscono maggiormente ad una prima occhiata riguardano i sistemi di controllo, ossia i nuovi design di Wii U Gamepad (controller-tablet) e di Wii U Pro Controller (joypad).

Ciò che emerge chiaramente dalle anticipazioni è la volontà della Nintendo di dare filo da torcere alla concorrenza puntando molto sulla nuova console. Wii U è, infatti, destinata inequivocabilmente a prendere il posto della Wii più tradizionale.  Molte aspettative ruotano attorno al nuovo Gamepad.

Come ha dichiarato il Presidente di Nintendo, SatoruIwata, il nuovo design è stato concepito per garantire e regalare ai giocatori un maggior comfort (specialmente nella zona posteriore). Inoltre, si potranno utilizzare veri e propri stick analogici da cliccare, analogamente ai controller di Xbox 360 e PS3.

Sembrano essere stati confermati anche i sensori di movimento, i comandi touch ed il pennino. Come se non bastasse, nella zona inferiore del Gamepad sono presenti alcuni pulsanti che permettono di gestire l’accensione e lo spegnimento della televisione.

Il tutto, ovviamente, per offrire agli utenti uno stile di gioco ed un interazione più comoda ed efficace. Per quanto riguarda il Wii U Pro Controller, invece, la novità più evidente si nota sempre a livello di design: lo stick di destra è posizionato parallelamente a quello di sinistra. Questo joypad è stato studiato per tutti quei giocatori che sono affezionati ed abituati ad un controller più tradizionale.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti