wii u miiverse

Wii U: Miiverse

La casa Nintendo è un’altra dei protagonisti dell’E3 per la grande attesa dei titoli dei giochi della Wii U, la nuova console (con risoluzione da 1080p) che oltre ad un controller touch-screen prevedrà anche un gamepad tradizionale (ma facoltativo), il cosiddetto Wii U Pro Controller.

C’è una grande aspettativa nei confronti del Miiverse, una sorta di social network incorporato nella Wii U (ma dal quale si potrà accedere anche tramite Pc, smartphone e ovviamente Nintendo 3DS). Il Miiverse, cavalcando l’onda del motto Nintendo “Wii U unirà le persone” consentirà naturalmente la creazione del proprio Mii (avatar personalizzato), ma permetterà anche nuove funzioni tipiche di un social network (come l’interazione e la connessione con i propri amici e/o altri utenti che stanno effettuando una partita allo stesso gioco, l’invio e la ricezione di messaggi, la possibilità di effettuare videochiamate).

Seguono una gamma di giochi nuovi e giochi rivisitati in versione U: Wii Fit U, Zombie U, Mass Effect 3, Batman Arkham City, New Super Mario, ecc.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti