Wii U Nintendo presenta la console anche in Italia con un comunicato

Wii U: Nintendo presenta la console anche in Italia con un comunicato

Poche ore fa Nintendo ha pubblicato un comunicato stampa per presentare la nuova console Wii U anche in Italia, nel comunicato vengono presentate le varie versioni del dispositivo a partire dal Basic Pack fino ad arrivare al Premium Pack, inoltre viene riferito che al lancio della console saranno già disponibili ben 24 giochi, si tratta della più ampia gamma di giochi presenti al day one da parte di Nintendo tra cui saranno disponibili videogiochi come New Super Mario Bros U, Nintendo Land e anche giochi di terze parti come ZombiU della Ubisoft.

Ecco il comunicato stampa ufficiale da parte di Nintendo per la presentazione della Wii U:
Manca davvero poco al lancio italiano di Wii U il 30 novembre. La nuova console di casa Nintendo è in full HD e, grazie all’innovativo telecomando Wii U GamePad, vanta una scelta di giochi più ampia che mai. Il Wii U GamePad offre un secondo schermo integrato che può anche essere utilizzato in modo indipendente dalla TV con alcuni software: inoltre è dotato di comandi full-motion, fotocamera integrata, microfono e stilo per un controllo più preciso del touchscreen.

Da venerdì sarà disponibile la più ampia gamma di software mai presentata da Nintendo al lancio di una console, con 24 titoli, tra cui i più amati dalle famiglie, come New Super Mario Bros. U e Nintendo Land, ma anche giochi esclusivi di terze parti quali l’attesissimo ZombiU di Ubisoft.

New Super Mario Bros. U è un nuovissimo gioco platform in 2D che presenta una vasta mappa del mondo piena dei tipici livelli di Mario. Il Wii U GamePad può essere utilizzato per giocare da soli con la TV oppure per aiutare gli altri giocatori quando il gioco è in modalità cooperativa. In Nintendo Land, invece, ciascuna della 12 attrazioni del parco a tema è ispirata a una famosa franchise Nintendo. Ogni attrazione è un gioco a sé stante, con vari livelli e modalità di gioco, in grado di mettere in mostra le nuove potenzialità della console Wii U in diversi modi. Attrazioni quali Sulle orme di Mario e La casa infestata di Luigi creano una nuova dinamica nei giochi multilivello, assegnando ruoli diversi ai giocatori che usano il GamePad e a quelli che usano il telecomando Wii.

Wii U sarà disponibile in 3 diverse confezioni hardware, a partire dal lancio. Il Wii U Basic Pack include una console Wii U con memoria interna di 8 GB* e un Wii U GamePad, entrambi di colore bianco. Il Wii U Premium Pack include una console Wii U e un Wii U GamePad neri, con una memoria interna di 32 GB* offre uno spazio maggiore per scaricare contenuti digitali. Il Premium Pack include anche un supporto per GamePad e per la console Wii U, un alimentatore per il Wii U GamePad, una barra sensore e il software Nintendo Land. Sarà anche disponibile, in edizione limitata, lo ZombiU Premium Pack, con il gioco ZombiU invece che Nintendo Land, e un Wii U Pro Controller nero. Entrambe le confezioni Premium offrono inoltre il programma fedeltà Nintendo Network Premium. Le tre confezioni includono tutte un cavo HDMI, adattatori CA per la console e il Wii U GamePad. Oltre a rinnovare il modo di giocare, Wii U propone anche intrattenimento online, che promette di rendere l’esperienza generale ancora migliore collegando la console a internet. A partire dal lancio sarà disponibile un aggiornamento di sistema**, che permetterà agli utenti Wii U di avere accesso ad applicazioni innovative come Miiverse, Nintendo eShop, Wii U Chat e un browser Internet dedicato.

Miiverse è un innovativo sistema di comunicazione in rete che permette di condividere esperienze, discutere di giochi e scoprire nuovi contenuti di gioco insieme a giocatori di tutto il mondo. Nintendo eShop è la vetrina digitale di Wii U, che offrirà una vasta gamma di contenuti, tra cui giochi esclusivi, demo di giochi, trailer e una selezione di titoli distribuiti digitalmente, disponibili anche nei punti vendita tradizionali*. Wii U Chat utilizza le capacità integrate del Wii U GamePad per dar vita ad un formato unico di videochat in tempo reale con gli amici attraverso lo schermo TV, mentre il Browser Internet facilita la navigazione in Internet dal comfort del divano, utilizzando il GamePad per navigare e visualizzando contenuti Internet per tutta la famiglia sullo schermo TV. I genitori potranno utilizzare la funzionalità di Controllo Parentale e scegliere accuratamente i contenuti online e offline a cui i figli possono accedere tramite Wii U.

Dopo aver effettuato l’Aggiornamento di Sistema Wii U, i possessori di Wii potranno anche effettuare un Trasferimento di Sistema*** che permetterà loro di spostare, tra l’altro, WiiWare e giochi della Virtual Console dalla propria Wii alla nuova console Wii U. Chi è già in possesso di una console Wii avrà piacere di scoprire che quasi tutte le periferiche Wii sono compatibili con la console Wii U: visto che nessuno dei pacchetti hardware include un telecomando Wii, i possessori di Wii non dovranno acquistare periferiche che già possiedono. Per coloro che non possiedono una console Wii, Nintendo ha creato il Set aggiuntivo telecomando Wii Plus, che include un telecomando Wii Plus, Nunchuk e una barra sensore.

Giocando da soli o con gli amici, Nintendo porterà esperienze di gioco innovative nel salotto di casa con il lancio di Wii U, previsto per il 30 novembre in Italia.

Ricordiamo che Nintendo Wii U sarà disponibile a partire dal 30 novembre ed è già possibile acquistare la console direttamente online tramite Amazon e riceverla direttamente a casa entro pochi giorni senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti