Wii U, Playstation 4 e Xbox 720 le ultime console secondo Nvidia


Secondo la previsione di Phil Eisler, dirigente Nvidia, la Playstation 4, Xbox 720 e Wii U saranno le ultime generazioni di console, dopodiché quest’ultime verranno sostituite dal cloud che permetterà di giocare con dei titoli di qualità anche su dispositivi non molto potenti.
Il dirigente di Nvidia ha rilasciato un intervista a VentureBeat in cui spiega la sua previsione:

L’opinione generale dice che la prossima generazione di console sarà l’ultima ed anche io la penso in questo modo. Le console attualmente in commercio hanno un hardware datato di almeno 10 anni, con il cloud invece tutto ciò potrebbe essere migliorato di anno in anno.
Una delle ragioni per cui stiamo investendo in questo campo è che, nonostante oggi ci siano ancora dei problemi, quest’ultimi sono tutti risolvibili col passare degli anni. La larghezza della banda sta aumentando, il costo dello spazio sui server sta diminuendo, stiamo abbassando la latenza e l’esperienza non farà che migliorare con il passare degli anni al punto che diventerà il modo predominante in cui le persone giocheranno.

Ovviamente Nvidia, se questa previsione si rivelasse vera, parteciperebbe a questa “novità” grazie alla sua tecnologia GeForce Grid che permette di offrire soluzioni di buona qualità senza costi elevati.
Wii U, Playstation 4 e Xbox 720 potrebbero quindi essere le ultime console prima di essere affossate dal cloud, in un futuro infatti non avremo bisogno di CD, non avremo bisogno di scaricare i giochi, non avremo bisogno di sostituire la console per aumentare la potenza, dovremo solo collegarci alla rete e giocare, tutto sarà gestito dal cloud a partire dall’hardware.

Per chi volesse leggere l’ intervista completa a Phil Eisler ecco qui il link al sito VentureBeat (intervista in inglese).

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti