Xbox 720 e Playstation 4 Pachter ipotizza i prezzi

Xbox 720 e Playstation 4: Pachter ipotizza i prezzi

Queste ultime settimane si vocifera molto sulle nuove console di casa Sony e Microsoft che dovrebbero entrare nel mercato verso la fine del 2013, nei giorni scorsi si è parlato della probabile data di uscita che, per entrambe, dovrebbe aggirarsi attorno all’autunno del prossimo anno, si è parlato anche della componentistica delle due console e naturalmente anche alla data di presentazione che, con molte probabilità, potrebbe essere all’E3 del 2013 (almeno per quanto riguarda Microsoft anche se ciò non è stato ancora confermato). Sono ancora tanti i punti interrogativi sulla Xbox 720 e Playstation 4 ma col tempo molte domande troveranno risposta come ad esempio quella del prezzo del lancio, a tal proposito un analista dice la sua.

Nella sua rubrica settimanale chiamata Pach-Attack, l’analista Michael Pachter ha risposto ad alcune domande fatte dagli utenti in relazione alle console di nuova generazione, l’utente infatti ha chiesto quanto potrebbero costare Xbox 720 e Playstation 4 al lancio considerando che la Wii U costa 350 dollari e se i prezzi saranno come con le console odierne ossia 400$ per la Xbox 360 e 600$ per la Plystation 3 al lancio.
Ecco come ha risposto l’analista Pachter:

“La risposta è no, non credo che Sony commetta nuovamente lo stesso errore quindi la Playstation 4 non avrà un prezzo di 600$ al lancio. Molto probabilmente il prezzo si aggirerà attorno ai 400$ con Microsoft che, nella Xbox 720, aggiungerà qualche nuova caratteristica come un sintonizzatore TV integrato.
Mi aspetto che negli Stati Uniti Microsoft stringa degli accordi con un provider di TV via cavo, con Xbox che invierà il segnale ad una TV dotata di un sistema di ricezione, quindi è molto probabile che nella confezione della Xbox 720 potremo trovare un accessorio che si potrà collegare alla TV con chip WiFi 802.11 per ricevere il segnale TV.”

Oltre a ciò, l’analista si sofferma anche sulle caratteristiche della Playstation 4 e del costo di eventuali abbonamenti TV:

“Da quel che so, Sony sta costruendo una macchina molto potente che con un aggiornamento software potrà fare esattamente le stesse cose della Xbox 720, quindi dopo qualche mese potremo avere le due console a 99 dollari con abbonamento, e non penso proprio che Wii U riesca a reggere questo tipo di concorrenza.
In definitiva, credo che 399$ sia una cifra abbastanza probabile per queste console riferita ad un pubblico che non vuole sottoscrivere l’abbonamento via cavo, mentre 99$ sarà il prezzo per chi si vorrà abbonare anche alla TV.”

Con molte probabilità il costo di 399$ diventerà automaticamente di 399€ qui in Europa. Secondo voi potrebbe essere un buon prezzo per Xbox 720 e Playstation 4 il giorno del lancio? Diteci la vostra nei commenti.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti

  • Vincenzo

    beh se si dovrebbero vedere i prezzi delle prime console,e un ottimo prezzo!!,anzi c’ gente piu pazza che compra un iphone 5 800 euro,ma dai,il prezzo e ridicolo ed accessibile a tutti,un atro discorso al riguardo dei prezzi dei giochi,e del kinect 2.0.
    Comunque redo che faranno console piu kinect 550,buon prezzo credo!Realta virtuale, che figata, sara questo il futuro nuovo delle console