Xbox One e i giochi cross-gen

Arrivano nuove informazioni sugli achievement di Xbox One tramite un’ intervista a Marc WhittenCorporate Vice President di Xbox Live. Egli ha dichiarato dapprima che la console sarà in grado di registrare video a 720p e successivamente ha svelato che giocare al medesimo titolo su Xbox 360 e Xbox One potrà sbloccare degli obiettivi diversi tra le console.

Ovviamente questo porterà il videogiocatore a sbloccare achievements differenti e a ricevere un punteggio doppio.

Ma ecco quanto dichiarato dal dirigente:

Ogni gioco possiede una serie di obiettivi ben definita. Quindi se si sta giocando a Call of Duty: Ghosts su Xbox 360 e su Xbox One, si può contare su un set separato di Gamerscore diversificato per ogni gioco. Ma il servizo su Xbox One sarà caratterizzato da un insieme molto più ricco di funzionalità. Sarà possibile infatti affrontare nuove sfide inserite durante il corso dell’anno e guadagnare premi reali all’interno e al di fuori del gioco. Xbox One consentirà anche un nuovo concetto di sfide, grazie al quale i giochi offriranno speciali opportunità basate sul tempo per guadagnare nuovi obiettivi”.

Ora vi segnaliamo la nostra pagina facebook e quella di google+, dalla quali poter seguire tutte le novità sul mondo dei videogiochi e non solo.

Shares

Info su Admin

Appassionato di tutto ciò che è tecnologico. Da molti anni mi occupo della realizzazione di siti web utilizzando i più comuni CMS.

Altri Articoli Interessanti