Xbox One e la retrocompatibilità dei giochi? Microsoft conferma che non è possibile

Una delle noti dolenti ricevute subito dopo aver visto la presentazione della Xbox One è stato l’annuncio della impossibilità di usare sulla nuova console i giochi presenti per la vecchia generazione, ovvero Xbox 360. In tanti si sono domandati come mai Microsoft non abbia concesso questa opzione per la sua console next-generation. In risposta a tali domande il colosso di Redmond ha annunciato che è proprio il nuovo hardware a non permettere questa funzionalità. A dirla tutta nemmeno PlayStation 4 è in grado di leggere i videogiochi della precedente generazione di console.

In queste ore in rete, però è apparsa una guida che spiega passo passo come poter sfruttare i giochi della Xbox 360 anche sulla nuova Xbox One. Il portale Kotaku, spiega in modo dettagliato come procedere per rendere retrocompatibile la console next-gen di Microsoft. Peccato però che si tratti soltanto di un fake, come spiega il Direttore della Programmazione per Xbox Live Major Nelson. In un tweet sul noto social network il direttore conferma quanto annunciato qualche mese fa, ossia che non vi sono piani per portare una funzionalità simile su Xbox One.

Ecco a voi le parole rilasciate da Major Nelson su Twitter: “Per essere chiari, non c’è alcun modo per rendere la vostra Xbox One retrocompatibile e intraprendere azioni per provare a farlo potrebbe rendere inutilizzabile la vostra console“.

Un messaggio che lascia poco fantasia all’immaginazione, e che ci fa credere che non vedremo mai la nuova Xbox One con videogiochi pensati per Xbox 360.

Vi segnaliamo una fantastica offerta su Amazon Italia per acquistare Xbox One. L’offerta speciale è dedicata alla nuova Console Xbox One in Bundle con Forza Motorsport 5 (codice digitale) e Chat Headset. Comprando la console avrete diritto a prendere un ulteriore gioco con uno sconto di 10€ e di 25€ qualora ne acquistiate altri due. Lo sconto si applica solo in caso di vendita abbinata della Console Xbox One in Bundle con Forza Motorsport 5 (codice digitale) e Chat Headset. Se volete aderire all’offerta vi consigliamo di seguire questo link.

Se invece volete prendere esclusivamente la console, senza ulteriori giochi cliccate qui.

guida-compatibilità-giochi-xbox-one

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti