Akinator: il genio del web che scopre a quale personaggio stai pensando


Internet è un posto pieno di giochi e passatempi da fare online ma Akinator è sicuramente uno di quei siti da visitare e provare perchè può lasciare a bocca aperta per lo stupore in molti casi.
Akinator è un gioco online gratuito, disponibile anche in italiano, che ha come scopo quello di scoprire, tramite 20 domande, a quale personaggio stiamo pensando. Il personaggio può essere famoso, non famoso, inventato, un cartone animato, qualsiasi personaggio, il punto forte di questo gioco è che raramente sbaglia (testato personalmente anche con personaggi poco noti o comunque difficili da indovinare).

COME FUNZIONA AKINATOR
Una volta entrati nella home page del sito dovremo fare clic sul pulsante “Gioca“, successivamente dovremo inserire il nostro nickname, la nostra età e il sesso, fatto ciò potremo iniziare a giocare.
Akinator inizierà a farci le 20 domande di natura generale del tipo “Il personaggio è maschio o femmina?” oppure “è famoso per le sue canzoni?” e via dicendo, ad ogni domanda potremo rispondere in 5 modi diversi:

  • Si;
  • Probabilmente, in parte;
  • Non lo so;
  • Probabilmente no, non proprio;
  • No.

Terminate le 20 domande il genio di Akinator ci darà la risposta mostrandoci una foto del personaggio con il nome.
Solitamente il genio indovina il personaggio già nelle prime 20 domande ma se così non dovesse essere possiamo proseguire con altre 10 e poi ancora 10 domande in modo da scoprire a quale personaggio stiamo pensando. Se, neanche con le domande successive, Akinator riuscirà a scoprire il nome del personaggio allora avremo vinto (cosa alquanto rara).
Il gioco di Akinator è disponibile anche per smartphone Android, Windows Phone e iPhone sotto forma di applicazione scaricabile direttamente dall’apposito store.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti