Android: ultimi dati sulla diffusione

Google ha presentato gli ultimi dati di diffusione del sistema operativo Android, i dati sono aggiornati al 1° agosto e mostrano un buon incremento di Android Ice Cream Sandwich a discapito di Froyo che perde pochi punti. Tra le novità spunta una piccola percentuale di Android Jelly Bean.

Android Gingerbread domina ancora sugli smartphone del robottino verde con una percentuale del 60,3% anche se, dai dati di diffusione precedenti, ha perso circa il 4%, Ice Cream Sandwich riesce finalmente a superare Froyo andando a conquistare il 15,9% della diffusione. La diffusione di ICS è raddoppiata negli ultimi due mesi mangiando un po’ di fetta da Froyo e Gingerbread.
Tra le new entry spunta Jelly Bean che, col suo 0,8%, dimostra comunque di esserci anche perchè, a conti fatti, è disponibile solo per il Nexus 7 e per il Motorola Xoom (almeno fino ad oggi).

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti