angry birds movie

Angry Birds – Il Film vince al botteghino contro Rachet and Clank

Angry Birds – Il film, è un film d’animazione del 2016 diretto da Clay Kaytis e Fergal Reilly, basato sull’omonima serie di videogiochi per dispositivi mobile. Il film è scritto da Jon Vitti e prodotto da Rovio Entertainment e Sony Pictures Imageworks.

La storia si svolge su Bird Island, sulla quale dei divertenti e molto particolari uccelli antropomorfi passano le giornate proteggendo con cura le proprie uova. I protagonisti ed i loro caratteri sono gli stessi che abbiamo potuto apprezzare nelle varie edizioni del videogame.

La vita tranquilla di questi uccellini viene stravolta dall’arrivo di alcuni maiali sull’isola. A questo punto i protagonisti intraprenderanno un’avventura per indagare e scoprire cosa vogliono questi maiali verdi.

Ma com’è veramente questo film? Vale la pena vederlo? Basandoci sulle recensioni online sembra che il titolo non sia poi così male. Se infatti all’inizio ha avuto qualche difficoltà ora le recensioni si sono stabilizzate. Ad esempio sul sito d’informazione Rotten Tomatoes il titolo ha raggiunto un indice di gradimento del 60%. Per confrontarlo con un altro film preso direttamente da un videogioco basti pensare al film di Ratchet and Clank che è riuscito a ricevere solo il 16% nel punteggio.

Anche confrontando i ricavi al botteghino possiamo constatare come Angry Birds vinca a mani basse. Se da un lato abbiamo un incasso di 43 milioni dall’altra il film di Ratchet and Clank ha incassato solo 11 milioni. Da sottolineare il cast stellare per entrambi i film nonché un budget abbastanza cospicuo.

Ricordiamo infine anche le polemiche scaturite qui in Italia nei confronti dei produttori di Rachet and Clank che hanno scritturato per le voci dei protagonisti Favij e Greta Menchi.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti