Apple informa i “vicini” sulle novità del progetto Campus 2

Apple, sempre attenta ad evitare qualsiasi polemica, invia ai residenti in Cupertino una lettera chiedendo loro di esprimere le proprie opinioni e il proprio feedback sul progetto del nuovo campus. Fra un paio di anni, il progetto sarà realtà ed ospiterà i dipendenti Apple, e per ovvie ragioni andrà a modificare la vita urbanistica delle persone che ci vivono. La lettera è firmata direttamente dal CFO di Apple, Peter Oppenheimer eccola tradotta:

“Cari vicini,

vorremmo aggiornarvi sui progressi dell’Apple Campus 2. Questo campus sarà una nuova casa per la nostra azienda e sarà la sede di oltre 13.000 dipendenti. Questo progetto rappresenta anche il nostro investimento continuo e a lungo termine nella comunità locale. Apple Apple, l’ambiente gioca un ruolo prioritario, per questo abbiamo progettato il Campus 2 con funzioni all’avanguardia per renderlo efficiente e autonomo dal punto di vista energetico e per creare una struttura eco-sostenibile. Molte delle tecnologie utilizzate sono green e a impatto zero. Al nostro campus attuale, quello su Infinite Loop, ci stiamo impegnando per utilizzare il 100% di energia rinnovabile per il Campus 2. Questo comprende l’utilizzo di celle fotovoltaiche e a combustione.

Come parte di questo sforzo, saranno installati 8 megawatt di celle fotovoltaiche, dando così vita al più grande impianto di questo tipo in un campus aziendale.

Apple ha iniziato la sua storia a Cupertino e siamo entusiasti di continuare a crescere qui. Nel costruire il nuovo campus, abbiamo anche in programma di investire in strade e miglioramenti urbanistici, aggiungendo nuovi marciapiedi, nuove piste ciclabili e tanti alberi in tutto il quartiere.

Stiamo affrontando questo lavoro con la stessa cura e attenzione dei dettagli che dedichiamo ad ogni nostro prodotto, e apprezziamo il vostro supporto. Se avete domande o commenti, o se desiderate avere ulteriori informazioni sull’Apple Campus 2 potete rispondere a questa e-mail.”

Anche lo scorso anno Apple inviò una lettera indicando come stavano procedendo i lavori, quindi possiamo osservare come l’azienda si preoccupi dell’ambiente e delle persone che ci vivono.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti