Apple, orangotanghi usano l’iPad

Apple è senza dubbio una delle aziende più importanti e floride del mondo. Sono milioni gli appassionati che ogni anno acquistano un dispositivo di Cupertino e, senza esagerare, ne vengono attratti e in molti casi non ne possono più fare a meno.

Pare però che ad apprezzare le meraviglie di Apple non siano solamente gli umani, ma anche gli animali. Grazie al programma Apps for Apes, 12 zoo americani e canadesi hanno cominciato ad utilizzare gli iPad e le applicazioni di quest’ultimo per intrattenere gli orangotanghi.

Gli animali hanno acceso gli iPad due volte a settimana, dedicando un po’ del loro tempo per esplorare il mondo delle applicazioni. Le app sono quelle per i bambini, ovvero quelle in cui è possibile disegnare e fare piccoli giochi. Ecco le parole di Richard Zimmerman, direttore dell’iniziativa:

“Esattamente come le persone, gli orangotanghi amano toccare i tablet, guardare immagini di altri animali e vedere video di qualche secondo”.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti