Apple, pronta la web radio

Nella giornata di oggi è arrivata una notizia interessante che riguarda il mondo Apple. Cupertino infatti, potrebbe dare un’accelerata per quel che riguarda il settore delle radio via Internet. Stando a quanto riferisce il New York Times, Apple starebbe progettando un servizio di musica in streaming dedicata a tutti i suoi utenti.

A rivelare l’indiscrezione sono tre persone che, a quanto sembra, sono informate del progetto di Apple, anche se hanno preferito rimanere nell’anonimato per evitare che fuoriescano dettagli sulla trattativa, visto che ci sono informazioni private che non possono essere divulgate.

Il servizio che Apple ha in mente potrebbe essere un’applicazione preinstallata nei dispositivi della Mela (iPhone e iPad), un’app che sia in grado di connettersi agli account di iTunes ed estrapolare i gusti degli utenti, i quali potranno personalizzare le loro playlist. Ancora non c’è nulla di ufficiale, ma se davvero il progetto andasse a buon fine, Apple si troverebbe a sfidare servizi di Web Radio come Slacker, Pandora e molti altri ancora.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti